La Nuova Sardegna

Modà e Tazenda Concerto il 25 giugno

 Modà e Tazenda Concerto il 25 giugno

Al via il tour a Milano con i Pooh, biglietti subito esauriti A Cagliari le due band in live all’Arena Sant’Elia

06 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Sabato 18 giugno (data già sold out) e domenica 19 giugno 2016 i Modà torneranno sul palco dello Stadio Giuseppe Meazza a San Siro, dopo il tutto esaurito di luglio 2014 immortalato nel cd/dvd “Modà 2004-20014: l’originale”. Domenica 19 ci sarà l’incontro tra due generazioni di band: i Modà e i Pooh, che saliranno sul palco come ospiti speciali della serata. Sabato 25 giugno la band si esibirà, poi, all’Arena Sant’Elia di Cagliari con ospiti i Tazenda. Tutte le info su www.fepgroup.it.

Intanto “Passione Maledetta” (Ultrasuoni/Artist First), l’album pubblicato a fine 2015, ha raggiunto il terzo disco di platino con oltre 150.000 copie vendute, e proprio “Passione Maledetta”, in rotazione dal 15 aprile, sarà il terzo singolo estratto dall’album.

La nuova produzione dei Modà spinge l'acceleratore sulle nuove tecnologie, led curtain animation, vertical tube, led in Full Hd, la scena è molto anglosassone, essenziale ma piena di sorprese, con contributi video di grande effetto.

Ieri allo stadio Meazza la presentazione delle date che i Modà terranno nell'arena milanese il 18 e 19 giugno: al termine di un incontro con la stampa il frontman Kekko Silvestre ha preso la parola a titolo personale leggendo una lettera aperta al suo manager Lorenzo Suraci, patron di RTL 102.5, in cui si è scagliato contro Radio Italia e Radio Dimensione Suono, le altre due emittenti riunite in società con RTL nell'editore Ultrasuoni che pubblica i dischi dei Modà, accusate di non aver appoggiato l'ultimo album “Passione Maledetta” nella rotazione radiofonica. «Tu hai i coglioni, Lorenzo, nel bene o nel male, e adesso siamo rimasti solo io e te – recita la lettera di Kekko – Ora che i Modà hanno raggiunto anche il terzo disco di platino con “Passione Maledetta”, nessuno potrà dire che avevamo dietro tre network: è un triplo platino che gli altri si dovranno portare appeso ai coglioni, anzi al collo perché non hanno gli attributi, mentre si divertono a fare assoli di chitarra o giri in elicottero», chiude alludendo alle passioni di Mario Volanti ed Eduardo Montefusco, editori di Radio Italia e RDS.

A margine Lorenzo Suraci ha sottolineato come l'intervento personale del frontman non sottenda a un cambio di etichetta, e che l'impegno di Ultrasuoni con i Modà prosegue: al momento il contratto del gruppo con l'etichetta contempla l'uscita di un altro disco di inediti.

Modà è il nome del progetto di Francesco "Kekko" Silvestre (voce), Enrico Zapparoli (chitarra), Diego Arrigoni (chitarra), Stefano Forcella (basso) e Claudio Dirani (batteria). Dopo molti live nel 2004 arriva il primo contratto discografico ed il singolo “Ti amo veramente”, seguito dal primo album omonimo che entra di diritto in classifica. Da lì comincia una lunga serie di successi.

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative