La Nuova Sardegna

Ghilarza

“Primavera gramsciana”, incontri e dibattiti sino al 2 giugno

“Primavera gramsciana”, incontri e dibattiti sino al 2 giugno

Cominciata l’edizione 2016: spettacoli, dibattiti e presentazioni di libri organizzati dall’associazione Casa museo

03 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. Da ieri è cominciata l’edizione 2016 della “Primavera gramsciana”, che si concluderà il 2 giugno. Spettacoli, dibattiti e presentazioni di libri organizzati dall’associazione Casa museo Antonio Gramsci. Dopo lo spettacolo teatrale sulla violenza contro le donne di Susanna Mameli “Volevo dirti che” presentato ieri da Marta Proietti, si proseguirà il 27 aprile con “Una storia per l'eternità”, un recital di Gisella Vacca dedicato a Teresina Gramsci.

Tra gli altri appuntamenti da segnalare quello del 13 maggio, giorno in cui, alle 18 a Casa Badalotti, sarà presentato il libro “Antonio Gramsci. Epistolario 1. Gennaio 1906 - dicembre 1922”. Partecipano Luigi Manias, Federico Francioni e Raffaele Manca.

Altra giornata importante è quella del 26. Alle 18 nella Casa Badalotti sarà presentato l’ultimo numero della rivista di studi su Gramsci “Gramsciana”. Sarà presente il curatore, Angelo D’Orsi. Si tratta di una raccolta di saggi dai quali emerge un ritratto complessivo di Gramscie delle sue pratiche politiche tra il periodo giovanile, la maturità e gli anni del carcere. Si presta anche attenzione alla fortuna del suo pensiero e agli usi e abusi, fino alle polemiche più recenti.

In Primo Piano
Lo schianto

Tragedia nel Bresciano: 60enne originario di Sorso muore in un incidente stradale

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative