La Nuova Sardegna

la fiction

Oggi “Fuoco amico” con Bova girato anche nel Sud Sardegna

SASSARI. La Sardegna come l'Afghanistan. Prende il via oggi su Canale 5 la nuova fiction “Fuoco Amico TF45 - Eroe per amore" girata in buona parte nell'isola oltre che a Malta e in Marocco. Otto...

30 marzo 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Sardegna come l'Afghanistan. Prende il via oggi su Canale 5 la nuova fiction “Fuoco Amico TF45 - Eroe per amore" girata in buona parte nell'isola oltre che a Malta e in Marocco. Otto puntate per raccontare la storia di un capitano italiano durante un'operazione in territorio afghano. Protagonista Raoul Bova, che in passato, tra i tanti ruoli, ha interpretato anche quello del maresciallo dei carabinieri Stefano Carboni nel film “Nassirya, per non dimenticare” dedicato alla missione di pace in Iraq.

Per le riprese dirette da Beniamino Catena, la produzione (RB Production), ha scelto anche alcune zone del sud della Sardegna. In particolare territori dei comuni di Serdiana, Domusnovas, Dolianova, Guspini. Il capitano Enea De Santis (Bova) è un militare carismatico, a capo di un reparto scelto della Task Force 45, un gruppo di intervento speciale dell'Esercito Italiano. Qui conosce Samira (Megan Montaner), giovane e bella ragazza afghana. Tra i due nasce un tenero sentimento d’amore. La ragazza lavora in uno degli ospedali di Recovery, organizzazione no profit, fondata da Romeo De Santis (Ugo Pagliai), padre di Enea e mentore di Samira, sparito in circostanze misteriose tre anni prima. Enea, da allora, cerca con determinazione di chiarire i motivi della sua scomparsa. Insieme a un gruppo di valorosi soldati, intraprenderà un viaggio alla ricerca della verità e della giustizia durante il quale si scontrerà con una realtà cruda e dolorosa. Nel cast ci sono anche anche Andrea Sartoretti, Romina Mondello, Giuseppe Loconsole, Davide Paganini, Giorgia Sinicorni.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative