La Nuova Sardegna

“The Voice” quest’anno parla in sardo

“The Voice” quest’anno parla in sardo

Marta Pedoni ha raggiunto Claudio Cera, Anna Castaldi e Aurora Lecis

04 marzo 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. La sassarese Marta Pedoni, superando la “blind audition” di mercoledì scorso, è andata a formare un quartetto sardo molto agguerrito che si prepara a farsi valere in questa edizione del talent musicale “The Voice of Italy”.Marta Pedoni già quattro anni fa era arrivata a un passo dalla qualificazione a XFactor, ma proprio all’ultimo ostacolo degli Home visit era stata scartata da Elio che le aveva preferito Yendri Fiorentino, stavolta ha avuto anche la possibilità di scegliere la squadra e tra Raffaella Carrà e Killa ha preferito quest’ultimo. La canzone con la quale si è presentata è stata "Who Wants To Live Forever" dei Queen, colonna sonora del celebre film “Highlander” con Cristophe Lambert e Sean Connery. Marta è praticamente autodidatta: non ha mai seguito corsi di canto ma ha passato interminabili ore chiusa nella sua cameretta ad ascoltare tantissima musica, a registrarsi, riascoltarsi, cercare di correggere gli errori, reimpostare il suono.

La cantante sassarese ha raggiunto così l’algherese Claudio Cera, l’olbiese Anna Castaldi e Aurora Lecis, di Samassi, che nelle scorse selezioni si erano guadagnate un posto.

I team però non sono ancora completi e ci saranno ancora quattro "Blind audition" . Finora i team risultano così composti. Team Carrà: Andrea Palmieri, iWolf (Cristina De Vita e Michele Bonfitto), Manuel Aspidi, Sorelle Baccaglini, Samuel Pietrasanta. Team Dolcenera: Massimo Cantisani, Sara Caratelli, Chiara Granetto, Stephanie Riondino, Annamaria Castaldi, Giorgia Alò, Fabio De Vincente. Team Killa: William Prestigiacomo, Giuliana Ferraz, Marta Pedoni, Debora Cesti, Davide Ruda, Mariangela Corvino. Team Pezzali: Clara Aceti, Claudio Cera, Kimia Ghorbani, Elya Zambolin, Kevin Pappano, Cristiano Carta, Aurora Lecis, Virna Marangoni.Da segnalare che la seconda "Blind audition", andata in onda mercoledì su Rai2, ha ottenuto il 9,95% di share pari a 2 milioni 385 mila telespettatori.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative