La Nuova Sardegna

Sassari set di un thriller Si gira al centro il film di Alfredo Moreno

Sassari set di un thriller Si gira al centro il film di Alfredo Moreno

SASSARI. L’emiciclo Garibaldi è stato teatro nei giorni scorsi delle riprese del film “The moon and the woods” , diretto dal regista sassarese Alfredo Moreno. Oltre che all’Emiciclo, il set è stato...

03 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’emiciclo Garibaldi è stato teatro nei giorni scorsi delle riprese del film “The moon and the woods” , diretto dal regista sassarese Alfredo Moreno. Oltre che all’Emiciclo, il set è stato allestito in viale Italia, in via Brigata Sassari e in via Enrico Costa. “The moon and the woods” è uno psico-thriller ambientato tra Sassari, la pineta e lo stagno di Platamona, Porto Torres e Alghero, le cui riprese, iniziate un mese e mezzo fa, hanno coinvolto i vigili del fuoco e le forze dell’ordine con i rispettivi equipaggiamenti, oltre ad alcune strutture dell’università. Moreno ha in curriculum già quattro fiction e un documentario e dal 2013 dirige il cineclub Casablanca a Ossi. Proprio quest’ultimo, spiega il regista, «è l’unico finanziatore del lungometraggio, mentre gli attori sono tutti non professionisti che, però, con impegno e passione stanno dimostrando un potenziale molto interessante».

Potenziale da affinare durante i prossimi cinquanta giorni che mancano per concludere le riprese.

Com’è giusto per un thriller, sulla trama aleggia il mistero. Qualcosa, però, trapela. «La protagonista – racconta Moreno – è il commissario Luna, interpretato da Antonella Masia, co-autrice del soggetto. Il film è un viaggio psicologico attraverso le sue paure risalenti all’infanzia, legate a un serial killer che continua ad essere ossessionato da lei e finirà per ricomparire nella sua vita». (g.b.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative