La Nuova Sardegna

Ricordo delle vittime della mafia Iniziative anche in Sardegna

CAGLIARI. Domani prende il via anche nell’isola l’iniziativa “Verso il 21 marzo”, organizzata da Libera Sardegna in collaborazione con Sardegna solidale, in vista della “Giornata della memoria e dell’...

29 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Domani prende il via anche nell’isola l’iniziativa “Verso il 21 marzo”, organizzata da Libera Sardegna in collaborazione con Sardegna solidale, in vista della “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie”, promossa a livello nazionale dall’associazione Libera per non dimenticare le persone innocenti che nel nostro Paese hanno perso la vita nella lotta contro la criminalità organizzata. La giornata si celebrerà il prossimo 21 marzo a Messina e in altre mille piazze d’Italia (tra cui Sestu). Sono numerosi i centri dell’isola che saranno coinvolti, a partire da Carbonia, Cagliari, Serri, Villacidro e Mogoro che ospiteranno le prime iniziative in programma.

Alidad Shiri sarà protagonista dei primi appuntamenti delle iniziative. Giunto in Italia giovanissimo dopo un viaggio drammatico, Alidad è un profugo afhgano e ha raccontato la sua esperienza nel libro “Via dalla pazza guerra”. Domani Alidad sarà alle 8.30 a Carbonia alliistituto “Cesare Beccaria”. Alidad Shiri sarà poi alle 11.30 a Cagliari al Marconi, dove animerà il dibattito insieme al dirigente scolastico Giancarlo Della Corte.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative