La Nuova Sardegna

Sport

motogp 

Rossi, sesto tempo nelle libere e oggi ad Assen si fa sul serio

ASSEN. «Giornata dura, come sempre ad Assen, ma alla fine molto positiva per me, grazie al quinto posto della mattina e al sesto del pomeriggio. Era molto importante rimanere nei primi 10 per la Q2...

24 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ASSEN. «Giornata dura, come sempre ad Assen, ma alla fine molto positiva per me, grazie al quinto posto della mattina e al sesto del pomeriggio. Era molto importante rimanere nei primi 10 per la Q2 di domani, perché sembra che il tempo peggiorerà».

Valentino Rossi così ha commentato le libere del Gp d'Olanda, dominate da Maverick Vinales, suoi compagno di tema alla Yamaha. «Siamo stati molto fortunati, perché abbiamo avuto due sessioni asciutte - ha aggiunto - che ad Assen non è cosa usuale. Ho potuto lavorare sul telaio ed il feeling con la moto non è male. Certo abbiamo ancora qualche lavoro da fare. L'equilibrio della moto non è ancora al 100%, ma per essere ancora al venerdì era buono».

Maverick Vinales ha firmato il miglior tempo con il tempo di 1'33”130. Seconda un'altra Yamaha, quella di Jonas Folger, staccato di 367 millesimi. Terza la Honda di Marc Marquez (+0.652). Seguono la Ducati di Andrea Dovizioso (+0.660), la Honda di Cal Crutchlow (+0.698) e la seconda Yamaha ufficiale con Valentino Rossi (+0.700). Completano la top ten - cioè i piloti che al momento accederebbero alla Q2 di oggi - Petrucci, Zarco, Bautista e Pedrosa.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative