La Nuova Sardegna

Sport

vela 

Nel regionale della classe Laser brillano gli armi della Gallura

CAGLIARI. I cagliaritani dominano nelle classi Standard e Radial mentre i galluresi tra i 4.7, la deriva riservata ai giovanissimi del campionato sardo di vela della classe Laser, ripreso con la...

24 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. I cagliaritani dominano nelle classi Standard e Radial mentre i galluresi tra i 4.7, la deriva riservata ai giovanissimi del campionato sardo di vela della classe Laser, ripreso con la quinta tappa nelle acque dl Siniscola.

Nella classe olimpica Standard, la parte del leone l'ha fatta Mario Orlich, che si è aggiudicato tre delle quattro prove in programma, più un secondo posto. Il timoniere dello Yacht Club Cagliari ha preceduto in classifica generale i compagni di circolo Luca Dessy, vincitore dell'ultima prova, e Andrea Guicciardi. Anche nella classe Radial il podio è stato cagliaritano con Mirko Farris, che ha vinto due prove, seguito da Simone Giraldi e Francesco Figus.

Nella classe 4.7, invece, hanno trionfato i velisti dello Yacht Club Cannigione. Grande protagonista Sofia Sechi, che per due volte ha tagliato per prima il traguardo, collezionando anche un secondo e un terzo posto. Al secondo posto la compagna di circolo Laura Crisi, che ha preceduto Marco Stangoni, vincitore della prima prova. Alla manifestazione, organizzata dal Club Nautico La Caletta, hanno partecipato una trentina di equipaggi. Il prossimo appuntamento regionale della classe Laser è in programma nel weekend del 15 e 16 luglio ad Arbatax.

Sergio Casano

In Primo Piano
Il rapporto Bes

Classifica del benessere economico-sociale: la Sardegna resta indietro

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative