La Nuova Sardegna

Sport

arti marziaLI MISTE 

Con il Colosseum Fighting Porto Torres è... in gabbia 

Con il Colosseum Fighting Porto Torres è... in gabbia 

PORTO TORRES. Il PalaMura di Porto Torres apre le porte al "Colosseum Fighting Championship-Porto Torres in the cage" oggi alle 20, evento organizzato da Nur Mma e valevole per la qualificazione al...

24 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il PalaMura di Porto Torres apre le porte al "Colosseum Fighting Championship-Porto Torres in the cage" oggi alle 20, evento organizzato da Nur Mma e valevole per la qualificazione al Galà “Colosseum V” che si disputerà il 29 luglio.

Si tratta di uno sport altamente spettacolare che vanta una crescita esponenziale di praticanti e che arriva per la prima volta sul tatami turritano, con gladiatori che diventano atleti e la gabbia che diventa la loro arena. Le mixed martial arts (mma) sono lo sport di combattimento a contatto pieno più completo che esiste e sono in assoluto - tra tutte le arti marziali - il sistema migliore e più efficace per il combattimento reale a mani nude e per la difesa personale. Nelle mma è infatti permesso sia colpire che lottare e si possono utilizzare le tecniche e i colpi di tutte le arti marziali usate negli sport da combattimento.

Il match si svolge sia in piedi che a terra e con l’utilizzo di tecniche sia di grappling (portate a terra, strangolamenti, leve articolari) che di striking (pugni, calci, gomitate, ginocchiate). Ecco perché negli incontri previsti dal tabellone del “Colosseum” ci sono in gara atleti di diverse arti marziali che si confronteranno per strappare la qualificazione alle finali.

Tra main card e under card sono in programma 7 match adrenalici, e gli atleti in gara mostreranno il meglio del repertorio di arti marziali. Nell'Under card entreranno nell'arena Andrea Lai contro Angelo Spada, Giovanni Andolfi contro Alessio Chessa, Giuseppe Pinna contro Andrea Pani e Daniele Langella contro Arnaldo Serra. Nella main card, invece, Silvano Pais- Justin Olingher e Marco Bianchi-Vincenzo Muzzu. Il main event è il match tra Claudio Iancu e Alessio Ibba.

Gavino Masia

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative