La Nuova Sardegna

Sport

ciclismo 

Assegnati i primi titoli italiani Moscon è il nuovo re della crono

TORINO. Assegnate ieri le prime due maglie tricolori ai campionati italiani di ciclismo, che si concludono domani a Torino con la prova élite maschile che vedrà impegnato anche il sardo Fabio Aru.Il...

24 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





TORINO. Assegnate ieri le prime due maglie tricolori ai campionati italiani di ciclismo, che si concludono domani a Torino con la prova élite maschile che vedrà impegnato anche il sardo Fabio Aru.

Il primo giorno è stato dedicato alla lotta contro il tempo. Gianni Moscon (Team Sky, quest’anno miglior italiano alla Roubaix, quinto) è il nuovo campione d’Italia a cronometro. Sui 38.1 chilometri da Ciriè a Caluso, Moscon, uno dei giovani talenti sul quale il ciclismo italiano punta con fondate speranze, ha battuto con un vantaggio di 22’’ Fabio Felline e di 1’36’’ il campione in carica Manuel Quinziato, che a fine stagione smetterà di correre.

Assegnati anche i titoli femminili: sul percorso da Volpiano a Caluso pronostici rispettati con le vittorie senza troppi problemi di Elisa Longo Borghini tra le donne élite e tra le juniores di Letizia Paternoster. Oggi il programma prevede la cronometro allievi maschile e femminile e la cronometro maschile juniores. Domani le prove in linea.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative