La Nuova Sardegna

Sport

Andreolli e Orsolini, il Cagliari non molla 

di Roberto Muretto
Andreolli e Orsolini, il Cagliari non molla 

Il difensore dell’Inter e l’attaccante della Juventus i primi obiettivi. Dai campioni d’Italia in arrivo Mandragora e Romagna

24 giugno 2017
3 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. L’incontro tra il Cagliari e la Juventus è stato importante perchè sono state tracciate le linee sulle quali dovrà viaggiare la collaborazione tra i due club. Giovanni Rossi da una parte, Paratici e Marotta dall’altra, hanno parlato di presente e futuro. Nei prossimi giorni saranno definite alcune operazioni. In prestito con diritto di riscatto potrebbero arrivare il centrocampista Rolando Mandragora e il difensore Filippo Romagna, entrambi compagni di Barella nella nazionale Under 20. Il primo con i bianconeri ha giocato pochissimo (complice un infortunio) ed ha una gran voglia di mettersi in luce. Il secondo la scorsa stagione in serie B ha indossato le maglie di Novara e da gennaio del Brescia. Due profili interessanti per arricchire la rosa.

Un no e un nì. Niente da fare per il difensore Federico Mattiello, che la Juventus ha promesso in prestito alla Spal. Il Cagliari insiste per l’attaccante Riccardo Orsolini, che ha vinto la scarpa d’oro al Mondiale under 20, realizzando cinque gol. Un giocatore protagonista della salvezza dell’Ascoli, che ha dimostrato di avere margini di crescita. Marotta e Paratici sono disposti a cederlo solo in prestito secco, formula che non piace alla società rossoblù. La prossima settimana si entrerà nel dettaglio ma la trattativa sembra molto complicata.

Braccio di ferro. Con la Sampdoria è in atto un tira e molla che rischia di fare saltare tutto per aria. I blucerchiati vogliono Nicola Murru ma ritengono esagerata la richiesta del Cagliari che pare abbia sparato 12 milioni di euro. Ferrero vorrebbe inserire nella trattativa il centrocampista Luca Cigarini e il difensore Vasco Regini. Il primo è un profilo che interessa al Cagliari, il secondo un po’ meno. In questo momento l’operazione è in una situazione di stallo e non a caso il direttore sportivo Giovanni Rossi vigilia sul futuro di Panagiotis Tachtsidis, tornato al Torino per fine prestito.

La difesa. Il Cagliari è tornato alla carica per Marco Andreolli, in scadenza di contratto con l’Inter. Il centrale aspetta una eventuale chiamata del club nerazzurro per rinnovare l’accordo ma al momento non è arrivata. Il presidente Tommaso Giulini è pronto a fare al giocatore un’offerta interessante (triennale). In Sardegna Andreolli, dopo due stagioni nelle quali ha avuto spazi col contagocce, avrebbe la certezza di poter giocare con continuità. Non è stata abbandonata la pista che porta a Edoardo Goldaniga, anche se si cerca un giocatore esperto, che conosca bene il campionato italiano.

Nuove idee. Il Cagliari ha fatto un sondaggio per Filippo Bandinelli, centrocampista di 22 anni, svincolato dal Latina. Un interessamento c’è stato anche per il difensore Francesco Migliore, 29 anni, sotto contratto con lo Spezia. Due nomi sul taccuino di Rossi ma non tra le priorità in questa fase del mercato. Tutto rinviato alla prossima settimana per il rinnovo del prestito di Senna Miangue. L’Inter ha chiesto tempo prima di decidere se rinunciare o meno al terzino sinistro belga.

In uscita. Il Perugia si è fatto avanti per Santiago Colombatto, centrocampista argentino rientrato al Cagliari dal prestito al Trapani. Una trattativa che non verrà definita adesso ma dopo la prima fase del ritiro. Rastelli vuole capire quali e quanti progressi ha fatto il giocatore prima di prendere una decisione definitiva.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative