La Nuova Sardegna

Sport

brescia 

A 21 anni saluta il calcio e la A per fare la missionaria in Africa

BRESCIA. «Ad agosto partirò un mese per il Mozambico, in Africa, e andrò in missione con altri ragazzi miei coetanei. Sarei egoista e poco credibile anche con me stessa a dire che partirò solo per...

24 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BRESCIA. «Ad agosto partirò un mese per il Mozambico, in Africa, e andrò in missione con altri ragazzi miei coetanei. Sarei egoista e poco credibile anche con me stessa a dire che partirò solo per aiutare e per fare del bene perché, sono convinta, che prima di tutto andrò per essere aiutata e per ricevere tanto bene. Donando si riceve e sono sicura che riceverò tantissimo. Da settembre invece intraprenderò un percorso di studi e le tempistiche non saranno più compatibili con partite ed allenamenti».

Con queste parole la calciatrice del Brescia femminile Elisa Mele, 21 anni, già nel giro della Nazionale, ha comunicato la decisione di abbandonare il calcio per fare solidarietà.

«Lascio il calcio perché mi sono resa conto di voler mettere la mia vita e, quindi, anche questo talento a disposizione degli altri. Il calcio sarà sicuramente uno strumento che utilizzerò in tante occasioni come aggregazione, educazione, gioco» ha scritto Elisa Mele in una lettera con la quale ha annunciato la sua decisione.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative