La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
serie a2 

Pozzecco sempre più vicino alla Dinamo “B” Cagliari

SASSARI. Ultime ore di vita per la Fmc Ferentino: l’accordo tra il patron Vittoria Ficchi e il presidente della Dinamo Sassari, Stefano Sardara, ha superato tutti gli scogli delle ultime settimane...

23 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ultime ore di vita per la Fmc Ferentino: l’accordo tra il patron Vittoria Ficchi e il presidente della Dinamo Sassari, Stefano Sardara, ha superato tutti gli scogli delle ultime settimane (compreso l’inserimento nella trattativa da parte della Stella Azzurra Roma) ed è da considerarsi ormai cosa fatta: dal prossimo campionato di serie A2 la società sassarese avrà una squadra satellite a Cagliari, che servirà come fucina di talenti e sbocco per i migliori giovani da far crescere in ottica prima squadra.

A guidare dalla panchina la neonata squadra isolana sarà con tutta probabilità Gianmarco Pozzecco: l’ex play della nazionale azzurra, 44, anni, che ha avuto esperienze da coach a Varese e Capo d’Orlando e come vice al Cedevita Zagabria, ha già un accordo di massima con Sardara che potrebbe essere meno su bianco subito dopo l’ufficializzazione dell’acquisto del titolo sportivo di Ferentino: il basket nella città ciociara ripartirà con una nuova società, con tutta probabilità dalla serie C Silver.

Tutta da creare la compagine societaria della Dinamo “B” cagliaritana, ma è certo che nei ruoli chiave verranno inserite persone di strettissima fiducia di Sardara. La squadra giocherà al PalaPirastu di via Rockefeller. (a.si.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative