La Nuova Sardegna

Sport

Memorial Silai-Palomba 

Festival del gol alla Maddalena 

Festival del gol alla Maddalena 

In campo nomi importanti del pallone sardo. Il trofeo resta a casa

23 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Il terzo memorial di calcio Nanni Silai e Niccolino Palomba è rimasto nell’Arcipelago. Il trofeo è stato vinto ai calci di rigore dalle vecchie glorie dell’Ilvamaddalena che hanno battuto la New Age di Sassari dopo il pari 1-1 dei tempi regolamentari. Un pari che è arrivato da parte degli ospiti a 4 minuti dal termine, dopo il vantaggio dei locali signato da Fascia. E’ stato Adamo Piras a riportare la sfida in parità con gran tiro in diagonale che Nicolai non è riuscito a bloccare. I calci di rigore sono stati fatali agli ospiti che ne hanno segnato solo uno contro i quattro dell’ilvamaddalena .

Gli organizzatori del trofeo - Adamo Piras , Gavino Conti e Nicolino Fogu - hanno invitato alla Maddalena 4 squadre: oltre alle due finaliste il Palau, che ha perso il primo incontro contro il sorprendente New Age per 3-2 (gol di Pinuccio Poddighe, Adamo Piras e Fabio Fois , mentre per il Palau dei due Piga hanno fatto centro Ninetto Pirina e Salvatore Cuccu). La seconda gara è stata vinta dall’Ilvamaddalena sull’Ottava per 4-1 con due doppiette di Massimiliano Fascia e Roberto Bernardini, mentre il gol degli ospiti è stato siglato da Battistino Gallu. La gara per il terzo e quarto posto è stata davvero interessante per il numero dei gol: tre dal Palau uno dall’ex sindaco Piero Cuccu , dall’ever green Tonino Vitiello e Gianni Lilliu, mentre per l’Ottava Franco Cuccuru ed il sempre temibile Jonny Manunta.

Terminato il memorial grande festa allo “Stek House” per la cena finale e per i ringraziamenti a tutti per la partecipazione, agli sponsor, alle famiglie di Nanni Silai e Niccolino Palomba, alla Delcomar e all’amministrazione comunaole.

Andrea Nieddu

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari e Sassari le città più “ricche”

Le nostre iniziative