La Nuova Sardegna

Sport

calcio giovanile 

Applausi per tutti al torneo San Paolo 

Applausi per tutti al torneo San Paolo 

A Sassari oltre 900 bambini, 56 squadre e ben 145 partite

23 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nei giorni scorsi, come ogni anno, davanti a un grande pubblico, si è svolto il torneo di calcio giovanile “San Paolo”. Oltre 900 i bambini che sono scesi in campo nel corso dei mesi di maggio e giugno nei campi di Carbonazzi, 145 partite disputate e 56 squadre partecipanti.

Anche quest'anno la manifestazione si è dimostrata di altissimo livello e la conferma è arrivata con le finali che sono state giocate con grande agonismo, alcune delle quali incertissime fino alla fine.

Nella categoria micro-micro San Paolo Gialli vittoriosa, in una finale senza esclusione di colpi, sulla bella formazione del Giglio 91 di Castelsardo. Nella categoria micro si è imposta la formazione di casa San Paolo Blu sul Canopoleno. Nella categoria mini a 6 vittoria, in una finale appassionante, del Cus Sassari che ha avuto la meglio sui piccoli atleti della Turritana di Porto Torres. Nella categoria mini a 9, finale tutta lattedolcina con la vittoria del Latte Dolce Azzurri che si sono imposti sui Bianchi. Per quanto riguarda la categoria esordienti a 8, la vittoria è andata alla Santa Maria Bambina, che ha avuto la meglio sull'altra favorita del torneo, la San Paolo Blu. Nella categoria esordienti a 11 la vittoria è andata a una delle squadre favorite della vigilia, la Lanteri, che ha avuto la meglio per 2 a 0, sull'altra squadra favorita, il Cagliari Calcio.

“Siamo molto soddisfatti di come è andata la manifestazione, - ha detto Antonello Saba, presidente della San Paolo - il torneo è ormai da molti anni un appuntamento fisso per le scuole calcio di Sassari e dell'hinterland sassarese”.

Piero Garau



La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative