La Nuova Sardegna

Sport

Estate al galoppo nell’ippodromo di Sassari 

Estate al galoppo nell’ippodromo di Sassari 

Oggi la prima giornata della stagione 2017. In programma sei corse con 72 puledri alle gabbie

22 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Riapre l'ippodromo di Sassari per la consueta stagione estiva che andrà in scena tutti i giovedi. Le giornate saranno 6. Si comincia questo pomeriggio alle ore 15.30. La giornata si presenta con numeri record con 72 cavalli al via suddivisi in 6 corse. La pausa dalla riunione primaverile di Chilivani ha permesso di rifiatare e sopratutto ha concesso agli allenatori un mese per portare avanti i puledri angloarabi e purosangue, ora pronti ad affermarsi nelle rispettive categorie.

Si aprono le gabbie con il premio Trotto e Turf sui 1500 metri. Favorita Red Lady che in questi contesti sa sempre farsi valere. Buone le quotazioni di Bello de Toni e Alum. Occhi puntati su Vertigo de Mores nella maiden per angloarabi a fondo arabo. Il portacolori di Lodovico Sanna, sarà interpretato da Gavino Sanna, il quale proverà ha portare il suo pupillo alla prima vittoria in carriera. La bella prestazione dell'Internazionale lo lancia come favorito, ma attenzione alla crescita di Rullo de Aighenta cosi come Vitania.

Terza corsa maiden per cavalli debuttanti intitolata a Giovanni Puliga, un giusto omaggio a un uomo che ha dedicato la sua vita ai cavalli. Nel dubbio dei debutti ci affidiamo alla Scuderia Pinna che schiera due partenti. Vajana de Campeda e Vandà, ma le voci annunciano Veranu in gran ordine e Valerì. Alla quarta in scena i 2 anni. È match fra Eden Beach e Artista Restorant, quest'ultima al debutto, ma di cui si dice un gran bene. Attesi anche Momento Magico e Anita Bay. Il premio apertura è sempre un rompicapo per gli amanti delle scommesse, 13 cavalli al via che si daranno battaglia sui 1500 metri. Calaluna avra i favori del betting ma i 61kg e una pista selettiva possono riservare sorprese come Miss Campidano, vista in gran ordine, e Caraka che potrebbe essere il cavallo del giorno. Si chiude con gli anziani angloarabi dove Ai Si ti leo e Rudas saranno protagonisti.

Luca Ittiresu



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative