La Nuova Sardegna

Sport

dopo la promozione in d 

Il Tortolì non si muove da Girasole Per mister Loi manca solo la firma

Il Tortolì non si muove da Girasole Per mister Loi manca solo la firma

TORTOLI’. Il clima vacanziero della cittadina ogliastrina non influenza certo il lavoro della dirigenza del Tortolì, che si sta prodigando per regalare ancora grandi soddisfazioni al proprio pubblico....

19 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





TORTOLI’. Il clima vacanziero della cittadina ogliastrina non influenza certo il lavoro della dirigenza del Tortolì, che si sta prodigando per regalare ancora grandi soddisfazioni al proprio pubblico. La prima mossa, quella più importante, la conferma di Francesco Loi: manca solo il sigillo burocratico, ma è cosa fatta. Da quando ha dovuto appendere le scarpette al chiodo a causa di un brutto infortunio nel 2002, il mister di Loceri ha vinto ovunque, con il culmine di due promozioni in serie D, ottenute a distanza di due anni con due diverse società, il massimo risultato per l’Ogliastra calcistica.

Il calciomercato non è ancora entrato nella fase più calda, anche perché la società del patron Giovanni Cualbu sta provvedendo a riorganizzarsi nelle varie componenti. Nella carica di direttore generale è stato confermato il 34enne di Girasole Giorgio Todde, che nella stagione 2015-16 aveva svolto il ruolo di mister. Conferma anche nel ruolo di direttore sportivo per lo storico ex capitano rossoblù Andrea Solanas, mentre la novità è nel settore giovanile con la nomina di Mariano Murino a responsabile tecnico: questo ramo del club tortoliese è ritenuto strategico dalla dirigenza, che già lo scorso anno ha avuto ottimi riscontri dai giovani rossoblù. Novità assoluta la nomina a responsabile commerciale: Alessandro Cabras, anch’egli ex calciatore, con un passato nella Baunese.

Le preoccupazioni più importanti nell’affrontare un campionato di livello nazionale sono rappresentate dall’organizzazione logistica e dai costi e per questo motivo la dirigenza sta cercando di coinvolgere nuovi soci per contribuire a gestire le varie problematiche che inevitabilmente si presenteranno in uno scenario totalmente nuovo.

Il dubbio legato al campo è ormai risolto: anche le partite interne della prossima stagione si giocheranno sul campo “Sa Suergera” di Girasole. Per adeguarsi alle norme previste in serie D verrà installata una tribuna per gli ospiti, che avrà ingresso autonomo all’impianto. Inoltre, per soddisfare la richiesta di posti da parte dei tifosi del Tortolì, sul fianco destro delle tribune verranno sistemate delle gradinate amovibili. Già lo scorso anno c’erano stati problemi di capienza, con i soli abbonati che quasi occupavano per intero i trecento posti a sedere, ma la disponibilità e ospitalità della giunta guidata dal neo confermato sindaco Gianluca Congiu ha creato le condizioni migliori per la prima stagione in serie D del Tortolì.

E.C.



La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative