La Nuova Sardegna

Sport

Il San Teodoro pensa già al derby con il Budoni 

Il San Teodoro pensa già al derby con il Budoni 

La dirigenza sta iniziando a programmare la prossima stagione e intanto sogna la sfida con i cugini

19 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SAN TEODORO. In casa San Teodoro sembra tutto fermo, la dirigenza sta godendosi il meritato riposo dopo una stagione esaltante e dispendiosa come quella appena trascorsa, nella quale è riuscita a conquistare l’obiettivo prefissato (la salvezza) alla prima esperienza nel massimo campionato nazionale dilettantistico.

Dunque ancora qualche giorno di pausa, poi la società si metterà al lavoro per iniziare a mettere le basi per la stagione 2017-2018, ad iniziare dalla guida tecnica e quella del direttore sportivo.

L’accoppiata Edoardo Oggianu (direttore sportivo) – Tomaso Tatti (allenatore), dopo aver portato a San Teodoro il salto di categoria (al primo tentativo) e la salvezza (lo scorso anno) in serie D, dovrebbero rimanere al loro posto, ma le parti non si sono ancora incontrate e perciò non si può garantire niente.

«Ci stiamo godendo qualche settimana di riposo – questo il commento del presidente del San Teodoro Salvatore Bacciu – prima di sederci tutti insieme e prepararci per la nuova stagione. Quella appena trascorsa è stata un’annata dispendiosa sotto tutti i punti di vista, il nostro obiettivo era quello di mantenere la categoria e ci siamo riusciti dopo lo spareggio contro il Muravera.

Adesso ci dobbiamo preparare per l’anno nuovo, cercheremo di non ripetere gli errori commessi nello scorso anno e anzi cercando di migliorarci sotto tutti i punti di vista».

Il prossimo anno, in prima squadra, dopo un’assenza di dieci anni, e per la prima volta in serie D, torna il derby con i cugini del Budoni. «Si e questo ci fa enorme piacere perché la Gallura nella prossima stagione avrà Arzachena e Olbia in Serie C, noi e Budoni in serie D, segno che la zona sta crescendo tantissimo a livello calcistico.

I derby contro il Budoni sono sempre sentiti, me ne sono accorto anche dalle partite dei ragazzi, sono partite seguite da entrambi i paesi e penso proprio che nella prossima stagione la doppia sfida in serie D porterà sicuramente il pubblico delle grandi occasioni».

Presidente Bacciu, ma nella prossima stagione l’accoppiata Oggianu-Tatti sarà ancora al servizio del San Teodoro?

«Come detto precedentemente, dopo lo spareggio con il Muravera, ci siamo presi tutti qualche settimana di pausa, ma adesso in questi giorni ci dovremo incontrare e vedere se ci sono le condizioni per proseguire il rapporto tra la società del San Teodoro e Edoardo Oggianu e Tomaso Tatti, dopo di che penseremo alla costruzione della nuova squadra, quali saranno i giocatori da tenere della passata stagione e quali i nuovi da inserire per la seconda stagione in serie D del San Teodoro». (p.m.)



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative