La Nuova Sardegna

Sport

la matricola 

Guspini carico a mille. Serpi: «Faremo tre colpi di mercato»

Guspini carico a mille. Serpi: «Faremo tre colpi di mercato»

GUSPINI . Eccola, l’Eccellenza: coccolata, sognata e infine conquistata al fotofinish con un impressionante sprint che ha messo in riga prima il Carbonia poi il Sorso 1930. Sebastiano Pinna, i...

19 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





GUSPINI . Eccola, l’Eccellenza: coccolata, sognata e infine conquistata al fotofinish con un impressionante sprint che ha messo in riga prima il Carbonia poi il Sorso 1930. Sebastiano Pinna, i giocatori e la società meritano un encomio speciale per come hanno ostinatamente perseguito un’impresa che sa di miracoloso.

Il futuro dietro l’angolo impone una riflessione: l’ Eccellenza è il punto di arrivo per questa società nata pochi anni fa sulla spinta di interessi comuni che hanno suggerito al Guspini e al Terralba di unire le proprie sinergie oppure l’inizio di un nuovo stimolante percorso di crescita sportiva? Quesito che pur non avendo il jackpot da un milione di dollari giriamo immediatamente al presidente Stefano Serpi da anni imprescindibile punto di riferimento della società. Al campionato che si gode la meritata siesta fa da contraltare il telefono tremendamente caldo.

Presidente che Guspini Terralba dovremo attenderci nel prossimo campionato di Eccellenza? «Una squadra e una società con le medesime caratteristiche e prerogative dello scorso campionato che possano ben figurare e continuare il buon percorso di crescita già avviato. Quindi, la squadra, organizzata e disposta al sacrificio in campo e con un occhio di riguardo al settore giovanile com’è da sempre nelle migliori tradizioni del Guspini. Una filosofia -continua Serpi - che inevitabilmente necessita come lo scorso anno di interpreti che abbiano carisma e tanta esperienza. A partire dall’allenatore. Con Sebastiano Pinna abbiamo instaurato un magnifico rapporto. Un professionista esemplare, un profondo conoscitore del mondo del calcio con il quale c’è volontà ferrea di continuare anche nel prossimo campionato questa magnifica avventura ».

E proprio l’allungamento del contratto con Sebastiano Pinna è il primo tassello che la società pone in essere in vista delle prime operazioni di mercato verosimilmente limitate in uscita, almeno tre in entrata. L’attuale rosa infatti pur essendo fortemente competitiva avrà bisogno di un minimo di restyling . Almeno uno per reparto - conferma Stefano Serpi - quindi un difensore un centrocampista e una punta, possibilmente con un forte tasso di esperienza».

Gianni Vacca



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative