La Nuova Sardegna

Sport

La Sardegna tira al Trofeo Pinocchio 

La Sardegna tira al Trofeo Pinocchio 

Arco, oggi a San Bartolomeo al Mare le finali nazionali con dieci atleti isolani

18 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. E’ il momento delle finali nazionali per il Trofeo Pinocchio 2017 di tiro con l’arco che si disputano oggi a San Bartolomeo al Mare, in provincia di Imola.

I migliori giovani arcieri delle scuole di tutta Italia si confrontano, divisi in 21 delegazioni di altrettanti comitati regionali. La gara consiste nel tiro di 48 frecce su visuali ridotte da 80 centimetri, a 20 metri per ragazzi e ragazze ed a 15 metri per la categoria giovanissimi e giovanissime. Sono previste classifiche individuali suddivise per le diverse categorie. La classifica a squadre, per Regione, sarà stilata sommando i punteggi di tutti i componenti della rappresentativa regionale. E’ prevista la diretta streaming su YouArco, canale youtube della Fitarco, dalle 9,15.

Questa la squadra della Sardegna. I vincitori della fase estiva. Seconda media (classe 2004) Ajeeb Medda (Uras), Pietro Fois (Galluresi), Martina Del Duca (Sardara). Prima media (2005) Francesco Didu (Sarcopos), Aurora Concu (Uras). Giovanissimi Fabio Figus (Torres), Samuele Serra (Galluresi), Irene Riguer (4 Mori), Martina Ibba (Uras). Vincitori della fase invernale, Michele Fresi (Galluresi), Anna Cocco (4 Mori).

F.F.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative