La Nuova Sardegna

Sport

Strano e Solla, una coppia vincente  per il giro dell’isola in kayak e a nuoto

Strano e Solla, una coppia vincente  per il giro dell’isola in kayak e a nuoto

CAGLIARI. Daniele Strano riprova, per la terza volta consecutiva, a circumnavigare la Sardegna in kayak. La partenza è avvenuta stamani alle 5,30 dalla spiaggia di Maladroxia, vicino a Sant’Antioco....

17 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Daniele Strano riprova, per la terza volta consecutiva, a circumnavigare la Sardegna in kayak. La partenza è avvenuta stamani alle 5,30 dalla spiaggia di Maladroxia, vicino a Sant’Antioco. Ma questa volta l’istruttore 44enne di nuoto cagliaritano non sarà solo: con lui, a condividere per un tratto l’avventura intorno all’Isola, ci sarà Giuseppe Solla, 48 anni, triatleta quartese, in procinto di partecipare al mondiale di triathlon in settembre a Kona, nelle Hawaii: «Giuseppe mi seguirà a nuoto fino a San Teodoro –dice Daniele Strano - , dove concluderà la sua impresa. Quindi rimarrò da solo fino al completamento del periplo a tappe della Sardegna. Ma il giro in canoa a tappe sarà praticamente in solitario, visto che con Giuseppe, che si propone di compiere un percorso giornaliero di 30 chilometri, non potrò parlare. Fino a San Teodoro, dove dovremmo approdare dopo 12 giorni, cercherò di pagaiare lentamente per tenere il suo ritmo».

Il giro della Sardegna di Daniele Strano ha anche uno scopo nobile: ogni colpi di pagaia sarà rivolto alla solidarietà per l’associazione sarda Special Olympic Team Sardegna. In ogni tappa ci sarà un salvadanaio per raccogliere le donazioni. (s.c.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative