La Nuova Sardegna

Sport

Dilettanti: Cocco all’Ossese si muove il Sorso

SASSARI. Ossese e Bosa in evidenza al calcio mercato dei dilettanti : i primi, neo promossi nel campionato di Promozione, si sono assicurati le prestazioni dell’esperto centrale difensivo Antonio...

16 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ossese e Bosa in evidenza al calcio mercato dei dilettanti : i primi, neo promossi nel campionato di Promozione, si sono assicurati le prestazioni dell’esperto centrale difensivo Antonio Cocco (1987), che lo scorso anno ha giocato a Castiadas in Eccellenza. I secondi hanno ingaggiato il centrale difensivo Tullio Ledda (1988), il centrocampista Marco Ruggiu (1988) e l’attaccante Luca Di Angelo (1992), tutti e tre sono originari di Bosa e provengono dalla Macomerese.

In Eccellenza ci sono buone possibilità che il tecnico Sebastiano Pinna prosegua il suo rapporto di lavoro con la matricola Guspini Terralba, la società mineraria punta inoltre a trattenere alcuni dei suoi pezzi più pregiati, in particolare il centrocampista Angelo Marci e gli attaccanti Diego Flumini e William Tronu. Si vocifera di un interessamento del Samassi per il fantasista del Tortolì Marcello Angheleddu e per la punta Sergio Nurchi del Muravera, ma difficilmente le due società in questione li lasceranno partire. Nel girone A di Promozione il Seulo 2010 sarà allenato anche nella prossima stagione da Giampaolo Grudina, resterà con i barbaricini anche la punta Salvatore Boi. Corsini potrebbe non rimanere sulla panchina del Siliqua.

Si muove anche il Sorso, che al 99 per cento verrà ripescato in Eccellenza. La società di Antonello Zappino fa sul serio. E così ringraziato Massimiliano Nieddu per il lavoro fatto è stato contattato e assunto Pier Luigi Scotto desideroso di tornare nel nord-Sardegna. Col nuovo mister si è messa in moto una importante campagna di potenziamento della squadra, che per gli impegni della prossima stagione ha necessità di trovare atleti con un'esperienza a livelli superiori. Il primo rinforzo è Mirko Delrio, sassarese ventisettenne centrocampista per anni all'Arzachena, poi al Taloro e Lanusei. E' quasi conclusa anche la trattativa con Ivan Delrio difensore ventiseienne proveniente dal Latte Dolce. Maggiore esperienza potrà portare Giacomo Cocco difensore laterale di fascia proveniente anche lui dal Latte Dolce. E sempre dalla società sassarese arriva Luca Ruggiu, 27enne centrocampista . Altro pezzo importante che sembra a un passo dall’accordo è Mattia Caddeo, 25 anni centrocampista con un passato a Portotorres, Monte Urpinu e Arbus. «A questi atleti - confessa il presidente Zappino - si uniranno altri di indiscussa esperienza e preparazione. Non possiamo rischiare di deludere i nostri tifosi».

Stefano Serra

Germano Nurchis

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative