La Nuova Sardegna

Sport

rally race 

L’italiano Jacopo Cerutti prima “maglia rosa” ad Arborea

L’italiano Jacopo Cerutti prima “maglia rosa” ad Arborea

SAN TEODORO. E’ cominciata l’avventura del Rally Race. La prima – e più lunga – delle tappe della gara sarda ha attraversato l'isola da est a ovest. I piloti hanno dovuto affrontare due prove...

12 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SAN TEODORO. E’ cominciata l’avventura del Rally Race. La prima – e più lunga – delle tappe della gara sarda ha attraversato l'isola da est a ovest. I piloti hanno dovuto affrontare due prove speciali molto differenti come tipo di terreno, lunghezza e livello di difficoltà. Le ostilità si sono aperte ad Ala dei Sardi, portando i piloti attraverso piste molto veloci, recentemente usate anche per il WRC. Dopo l'assistenza a Loelle, nei pressi del celebre "Nuraghe" ed altri 51 km di trasferimento, il secondo tratto cronometrato ha immerso i piloti nella foresta "fatata" di Burgos. 73,74 km complessivi, prima del trasferimento finale di 132 per arrivare ad Arborea.

La seconda tappa di 212 km partirà ed arriverà ad Arborea affrontando difficili montagne come il Monte Arci.

Tra le moto Jacopo Cerutti Husqvarna ha vinto la prima prova speciale e la tappa con il tempo totale di 2h13'21'', davanti allo spagnolo Oriol Mena Valdearcos (SPA, Honda, vincitore della seconda speciale) per una trentina di secondi e a Maurizio Gerini, il quarto classificato dello scorso anno. Sebastien Souday è stato il più veloce tra i quad, mentre Rafal Sonik e il connazionale Kamil Wisniewski sono terminati nell'ordine alle sue spalle. Enrico Ercolani, navigato da Paolo Politino, ha primeggiato nella categoria SSV, mentre i vincitori del prologi di ieri, Eric De Seynes e Camelia Liparoti, hanno tagliato il traguardo staccati di oltre 20 minuti.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative