La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Cagliari, biennale per Borriello? Il procuratore del bomber frena

Cagliari, biennale per Borriello? Il procuratore del bomber frena

CAGLIARI. «Marco Borriello firmerà un biennale con il Cagliari? Non posso confermare questo dettaglio». Parole che portano la firma di Andrea D’Amico, procuratore dell’attaccante rossoblù, il cui...

11 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. «Marco Borriello firmerà un biennale con il Cagliari? Non posso confermare questo dettaglio». Parole che portano la firma di Andrea D’Amico, procuratore dell’attaccante rossoblù, il cui rinnovo per un’altra stagione è scattato automaticamente con la conquista della salvezza. Probabilmente il direttore sportivo Rossi non ha ancora formalizzato la proposta al giocatore, ma l’idea della società è quella di puntare su un calciatore sicuramente non più giovanissimo, ma che nella stagione appena conclusa ha messo a segno sedici gol. Nei prossimi giorni la situazione sarà più chiara.

Strategie. Domani, nella conferenza stampa che il patron Giulini, il nuovo direttore sportivo Giovanni Rossi e il tecnico Massimo Rastelli terranno al Forte Village, si capirà quali sono i progetti del Cagliari per la prossima stagione. Sarà un mercato impronato a colmare le lacune in difesa e a centrocampo (tornerà dal prestito al Trapani Santiago Colombatto), mentre per l’attacco le scelte sembrano fatte con i confermati Marco Sau, Marco Borriello, Federico Melchiorri e Joao Pedro. Sembra destinato a restare Nicolò Giannetti, che torna dopo sei mesi di prestito allo Spezia. Con le valigie pronte c’è Diego Farias, che potrebbe non avere gli spazi che pretende e per questo la soluzione migliore sembra quello di lasciarlo partire. Il Bologna è in agguato, ma anche l’Atalanta lo segue. Soprattutto se cederà il “papu” Gomez.

Cessioni. Il Cagliari ha ceduto a titolo definitivo all’Hellas Verona il centrocampista Marco Fossati, che con la formazione veneta ha ottenuto la promozione in serie A. Anche il portiere Simone Colombi lascia la Sardegna. Continuerà a giocare col Carpi (anche lui va via a titolo definitivo), squadra con la quale ha perso la finale playoff contro il Benevento. In uscita anche Duje Cop che piace al Betis oltre che all'Hertha Berlino e al Fenerbahçe. Nell'ultima stagione l’attaccante ha segnato 9 reti in 30 partite con lo Sporting Gijon.



In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative