La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Cagliari, prime due gare in trasferta in attesa del completamento dello stadio

Cagliari, prime due gare in trasferta in attesa del completamento dello stadio

L'annuncio del presidente della Figc Tavecchio all'assemblea di Lega. I rossoblù cedono Fossati e Colombi

10 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il presidente della Figc Carlo Tavecchio ha annunciato all'assemblea di Lega che guida da commissario che nel prossimo campionato di serie A, il Cagliari giocherà le sue due prime partite in trasferta, per consentire la conclusione dei lavori nel nuovo stadio provvisorio dei rossoblù.

Contemporaneamente sarà il Crotone a giocare le sue due prime partite in casa. Il campionato inizierà il 20 agosto e, dopo la seconda giornata, ci sarà la sosta il 3 settembre, per consentire alla nazionale di affrontare la gara clou delle qualificazioni mondiali in Spagna. Il Cagliari esordirà dunque in casa il 10 settembre.

Nell'assemblea è stato anche detto che dalla prossima stagione in Serie A sarà attivo il Var, il sistema di assistenza tecnologica per gli arbitri, e di conseguenza verranno aboliti gli addizionali di porta.

«La Fifa non ha ancora comunicato la decisione ma tutti i segnali sono chiari, si partirà da inizio campionato - ha detto Carlo Tavecchio -. Abbiamo chiesto alle società un pò di comprensione, in ogni stadio avremo bisogno di una sala, otto telecamere. La Lega sosterrà il costo, nell'ordine di 2 milioni»

. Il Cagliari, a sua volta, ha anche annunciato la cessione a titolo definitivo del centrocampista Marco Fossati al Verona, con cui ha conquistato la promozione in A, e del portiere Simone Colombi al Carpi.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative