La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Il Cagliari scommette su Cigarini 

di Roberto Muretto
Il Cagliari scommette su Cigarini 

Oggi l’incontro col procuratore del centrocampista. Per rinforzare la difesa piace Antei del Sassuolo

08 giugno 2017
3 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Entra nel vivo il mercato del Cagliari. Il direttore sportivo Rossi è al lavoro e i primi obiettivi sono il centrocampo e la difesa, reparti che vanno adeguatamente rinforzati. Tra oggi e domani è previsto un incontro con Giovanni Bia, procuratore di Luca Cigarini, giocatore che sotto contratto con la Sampdoria fino al 2019. La società rossoblù ha bisogno di un regista dai piedi buoni davanti alla difesa e l’ex atalantino risponde all’indentikit tracciato da mister Rastelli. Cigarini ha messo insieme pochissime presenze della stagione appena conclusa, ha voglia di rilanciarsi e la piazza sarda può essere quella giusta. Il primo incontro servirà per mettere le basi su una trattativa che potrebbe essere chiusa in tempi rapidi. A meno che la Samp non faccia ostruzionismo.

La difesa. Sono tre i nomi sul taccuino del ds. Il primo è quello di Edoardo Goldaniga del Palermo, operazione già a buon punto perchè ci sarebbe il gradimento del giocatore. È diventato complicato arrivare a Marco Andreolli, in scadenza di contratto con l’Inter. Su di lui ora c’è anche la Lazio. Il Cagliari ha un vantaggio: gli garantirebbe un posto da titolare. In biancoceleste non avrebbe certezze. Piace anche Luca Antei, il cui contratto col Sassuolo scade nel 2018. Il centrale, 25 anni, è stato utilizzato poco da Di Francesco e vorrebbe giocare con continuità. Nei prossimi giorni si capirà se si tratta di una pista percorribile o è solo un’alternativa se non si riuscisse ad arrivare agli obiettivi principali.

Il nome nuovo. È quello diFrancesco Nicastro, esterno d’attacco del Perugia. Per il momento il Cagliari ha solo chiesto informazioni su un giocatore che in Umbria ha fatto molto bene e sarebbe felicissimo di approdare in serie A. Nicastro piace anche al Bologna e nelle ultime ora un sondaggio lo ha fatto anche il direttore sportivo del Chievo.

I sogni. Quelli del Cagliari sono i milanisti Davide Calabria eManuel Locatelli. Obiettivi difficilissimi da raggiungere perchè la concorrenza è tanta. Ma non è nemmeno certo che la società rossonera sia intenzionata a cederli in prestito. Molto dipenderà da come andrà il mercato rossonero. Calabria è stato inseguito (inutilmente) dalla società rossoblù anche nel mercato invernale. Non sono operazioni che si potranno fare a breve, se ne potrà parlare a luglio inoltrato, quando il Milan avrà più o meno definito la rosa da mettere a disposizione di Montella.

Rinnovi. Rossi e Giulini hanno intenzione di allungare i contratti di Marco Sau e Fabio Pisacane. Quello dell’attaccante scade nel 2019 e verrebbe prolungato per un’altra stagione. Il difensore è legato ai colori rossoblù fino al 2018 e l’idea è quello di farlo firmare per altre due stagioni. Sviluppi si avranno tra qualche giorno.

Chi parte. Intanto Bartsoz Salamon. Il difensore centrale piace molto alla Spal. Le valigie potrebbe farle anche Diego Farias. L’attaccante brasiliano sa che se resta Borriello avrebbe poco spazio e questo non gli va giù. Il Torino, il Sassuolo e il Bologna hanno mostrato interesse per il giocatore. Anche Han che ha debutatto con la nazionale nordcoreana, potrebbe andare a fare esperienza in serie B.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative