La Nuova Sardegna

Sport

L’Olbia fa il pieno al 29° Muzzetto 

L’Olbia fa il pieno al 29° Muzzetto 

Lo storico torneo, che ha coinvolto 30 società, si è concluso venerdì a Tempio

05 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Si è conclusa venerdì, con un'intensa e partecipata giornata di sport, la 29^ edizione del Torneo Muzzetto che ha coinvolto per dodici giorni 53 squadre appartenenti a 30 società, accogliendo al Nino Manconi di Tempio oltre 1100 giocatori.
Protagonisti del gran finale, iniziato con la sfilata delle squadre partecipanti e oltre 700 persone presenti, sono stati i più piccoli delle categorie Pulcini e Piccoli Amici, impegnati in sei incontri che hanno intervallato le finali e il 6° Memorial Manlio Ganau. Nella categoria Esordienti tra Arzachena e Olbia 1905 ha vinto ai rigori la prima, aggiudicandosi il Trofeo intitolato a Tino Carta. In quella Giovanissimi è stata invece l’Olbia 1905 a conquistare il 1° posto battendo la Civitas Tempio per 2-1. A imporsi nel triangolare Ganau è stata ancora l’Olbia 1905, già vincitrice del Torneo Muzzetto, che ha battuto il Cagliari 2-0 e la Civitas Tempio 1-0. Concluso 5-0 l'incontro Cagliari-Civitas.
Una manifestazione complessa e come ogni anno ben riuscita che non può non lasciare soddisfatto Salvatore Scano, presidente della Civitas Tempio e dell'Associazione Torneo Muzzetto, organizzatrici del torneo. «L’evento dedicato all'educazione sportiva – ha detto Scano – ha dato i suoi frutti e tutto si è svolto correttamente grazie al contributo di giocatori, dirigenti, sostenitori e pubblico. Un traguardo importante perché promuovere lo sport come momento socio-educativo fa parte del dna della Civitas e ha la priorità su qualsiasi attività. Ringrazio i collaboratori e i genitori, senza il cui apporto non sarebbe possibile realizzare eventi come questo».
Premiati tutti i finalisti delle diverse categorie e oltre alla medaglia per i più piccoli nella categoria Pulcini è stato attribuito un primo posto, a pari merito, al Berchidda e alla Sef Torres. È andato inoltre alla società Bruno Selleri di Olbia il Premio Fair Play intitolato a Antonio Fois; ad Alessandro Pinna dell’Olbia 1905 la coppa di miglior difensore dedicata a Salvatore Pisano e a Salvatore Budroni della Torres 2000 quella di capocannoniere intitolata a Giuseppe Cancedda; miglior centrocampista è stato invece riconosciuto Gabriel Pinna della Torres 2000. Due premi, nella categoria Giovanissimi, sono stati attribuiti a Francesco Deiana e Antonio Porcu della Civitas Tempio, rispettivamente miglior portiere e miglior giocatore.
Valentina Cancedda
Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative