La Nuova Sardegna

Sport

promozione 

Il Barisardo sogna ma deve risolvere il problema campo 

Il Barisardo sogna ma deve risolvere il problema campo 

BARISARDO. L’eco della grande vittoria di una decina di giorni fa ad Elmas non si è ancora spento nella cittadina costiera, dove gran parte della popolazione vive il tifo per il Barisardo in maniera...

01 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BARISARDO. L’eco della grande vittoria di una decina di giorni fa ad Elmas non si è ancora spento nella cittadina costiera, dove gran parte della popolazione vive il tifo per il Barisardo in maniera calorosa e spasmodica da sempre. Gli ultimi due anni hanno rappresentato il ritorno nel calcio che conta per il club biancoblù, in questo biennio presieduto da Luca Congiu: “figlio d’arte”, classe 1977, ha ripercorso le orme del padre Benito che nel lontano 1997 portò i biancoblù per la prima volta in Promozione.
La salvezza appena raggiunta gli rimarrà per sempre nel cuore: «Una grande sofferenza, una rimonta incredibile dopo un girone di andata chiuso solo con 8 punti, abbiamo rinforzato la squadra a dicembre e i giocatori hanno dimostrato di crederci sempre anche quando tutto andava storto. Sono stati fantastici. Perdere la categoria appena riconquistata sarebbe stato deleterio».
Tante le problematiche affrontate: «In primis è stato penalizzante giocare lontano dal Circillai, nonostante la grande accoglienza e ospitalità ricevuta al San Paolo di Cardedu, ma non possiamo fare a meno del nostro campo e per questo mi rivolgo alle autorità preposte in modo che si risolva quanto prima il problema. Giocare a casa nostra è un’arma in più che non possiamo permetterci di non avere a disposizione».
I progetti per il futuro sono nei pensieri del massimo dirigente: «È chiaro che ci dobbiamo ancora incontrare per programmare la prossima stagione, ma abbiamo le idee chiare e sappiamo che cosa fare. A mio parere si è creato un gruppo che con qualche innesto può ben figurare nel campionato e fare una stagione ambiziosa. Cercheremo di potenziare e migliorare anche il settore giovanile in modo da inserire sempre più giovani».
Enrico Cuccu
In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative