La Nuova Sardegna

Sport

Medda, Fois e Del Duca vincono il “Pinocchio” 

Medda, Fois e Del Duca vincono il “Pinocchio” 

Tiro con l’arco: 4 Mori Cagliari e Arcieri Galluresi Telti si qualificano per la fase finale del “Trofeo Coni”

30 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Giornata tutta dedicata ai giovanissimi a Telti dove si sono svolte la fasi estive del Trofeo Pinocchio e la gara regionale del Trofeo Coni di tiro con l’arco, che hanno selezionato le squadre che rappresenteranno la Sardegna alle fasi nazionali delle due manifestazioni.
Nel Trofeo Pinocchio per quanto riguarda i tiratori di seconda media (classe 2004) si sono imposti Ajeeb Medda degli Arcieri Uras, Pietro Fois degli Arcieri Galluresi e Martina Del Duca del Sardara Archery Team. Fra i prima media (2005) vittoria e qualificazione per Francesco Didu della Sarcopos Muravera ed Aurora Concu degli Arcieri Uras.
Mentre fra i giovanissimi l’hanno spuntata su un folto lotto di partecipanti Fabio Figus della Torres Sassari, Samuele Serra degli Arcieri Galluresi, Irene Riguer degli Arcieri 4 Mori e Martina Ibba degli Arcieri Uras. Tutti loro, assieme e Michele Fresi (Galluresi) ed Anna Cocco (4 Nori), vincitori della fase invernale svoltasi a marzo ad Uras, parteciperanno alla finale nazionale, in calendario per il 17 e 18 giugno a San Bartolomeo al mare, in provincia di Imperia.
Due squadre invece hanno staccato il pass per la fase nazionale del Trofeo Coni, il 23 e 24 settembre a Senigallia. Quella maschile degli Arcieri Galluresi Telti, che schiererà Pietro Fois e Federico Pinducciu, e quella femminile degli Arcieri 4 Mori Cagliari, che sarà in campo con Anna Cocco e Valentina Gavrila.
Fabio Fresu
In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative