La Nuova Sardegna

Sport

sollevamento pesi 

Giulia Corbu (Universit Villaspeciosa) campionessa italiana

Giulia Corbu (Universit Villaspeciosa) campionessa italiana

SASSARI. Si sono disputati nei giorni scorsi a Campobasso i campionati italiani di pesistica. La Sardegna ha conquistato un titolo tricolore con Giulia Corbu della Universit Sport Villaspeciosa. L’atl...

30 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si sono disputati nei giorni scorsi a Campobasso i campionati italiani di pesistica. La Sardegna ha conquistato un titolo tricolore con Giulia Corbu della Universit Sport Villaspeciosa. L’atleta sarda ha vinto l’oro con un totale di kg 155, sollevando nell’esercizio dello strappo 73 kg e nell’esercizio dello slancio 82 kg. Giulia che gareggia nella categoria dei 58 kg, continua a mietere successi. Quest’anno ha conquistato anche il titolo nazionale under 17 oltre al titolo Juniores, classe in cui può gareggiare in virtù del regolamento che prevede la partecipazione di atleti della classe precedente. Il 2017 ha visto anche la sua partecipazione in maglia azzurra ai mondiali Youth di Bangkok.
La due giorni di Campobasso ha visto in gara Giovanna Congiu della pesistica nuorese, quarta classificata, Jessica Loche della Giovani di Uta quinta classificata, che hanno gareggiato nella 48 kg, Alessandra Marras della Giovani di Uta che ha vinto il bronzo nello strappo, classificandosi quarta nel totale della categoria 53 kg.
Tre medaglie d’argento vinte da Alice Meloni della Universit sport nella categoria 69 kg, infine Francesca Piras della 21° giovani di Uta che chiude al sesto posto nella categoria + 75 kg. In campo maschile bronzo per Davide Ruiu della Polisportiva Sassarese nella categoria 56 kg, che continua a confermarsi ad ogni gara tra i migliori atleti nazionali. Piazzamenti per Leonardo Canu e Leonardo Ruzzu della Sollevamento pesi Uri.
Bronzo nello slancio per Fausto Vincis della Universit Sport che si conferma ai vertici della categoria dei 77 kg. Bronzo nello slancio per Vittorio Cabras della Polisportiva Sennorese cat. 85 kg.
Piero Garau

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative