La Nuova Sardegna

Sport

velocità montagna 

Omar Magliona ritirato a Sella Chianzutan 

SASSARI. Dopo un brillante terzo posto in gara 1, è finita con un ritiro in gara 2 l'avventura agonistica di Omar Magliona nella 48ª Verzegnis-Sella Chianzutan, il terzo round del Campionato italiano...

29 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo un brillante terzo posto in gara 1, è finita con un ritiro in gara 2 l'avventura agonistica di Omar Magliona nella 48ª Verzegnis-Sella Chianzutan, il terzo round del Campionato italiano velocità montagna. Il pilota isolano, che si era schierato al via sempre con la biposto francese Norma M20 FC Zytek 3000 seguita dal team Faggioli, ha affrontato con il solito piglio deciso questa gara sui 5640 metri che da Ponte Landaia, alle porte di Verzegnis, portano al valico di Sella Chianzutan. Al via c'erano tutti i protagonisti del campionato italiano, con l'assenza annunciata di Simone Faggioli, e Magliona, voleva assolutamente difendere il suo terzo posto nella classifica assoluta. Già nelle prove ufficiali cronometrate di sabato aveva fatto segnare il terzo tempo assoluto preceduto solo da Merli (Osella ufficiale Fa 39 Evo Fortech) e dal giovane calabrese Scola (sempre Osella Fa 30).
In gara 1 ieri mattina il pilota sassarese dava un'ulteriore dimostrazione della sua competitività avvicinando i due principali avversari, con Merli costretto a fare il nuovo primato della gara. Ma in gara 2 un contatto con la chicane artificiale vanificava il tentativo di rimonta di Magliona. (r.sp.)
In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative