La Nuova Sardegna

Sport

Soltanto nel finale il Sorso si arrende al Guspini Terralba 

Playoff di Promozione ancora sfortunati i romangini Decide un gol segnato da Mainas al 42’ della ripresa

28 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





GUSPINI TERRALBA1
SORSO0
GUSPINI-TERRALBA: Uccheddu Fil., Arvai, Uccheddu Fed., Lai, Ennas, Uccheddu S., Serpi, Ezeadi, Tronu, Marci, Mainas. All.: Sebastiano Pinna.
SORSO: Senes, Manca, Cacace Mar, De Cherchi, Bagnolo, Cacace Rob, Occulto (44’st Sannio), Bonetto, Altea (41’st Cubeddu),Pulina, Saba. All.: Massimiliano Nieddu.
ARBITRO: Scudino di Sassari.
RETI: 42’st Mainas.
NOTE: ammoniti Altea e Marco Cacace del Sorso; Serpi del Guspini Spettatori: 400-
MACOMER
Grazie ad una intuizione di Mainas che con un pallonetto ha siglato il gol partita nei minuti finali ,il Guspini-Terralba si aggiudica la finale playoff di Promozione il Sorso. Per la squadra di Sebastiano Pinna ora si aprono spiragli interessanti per un eventuale ripescaggio in Eccellenza ma dipenderà dal Budoni, impegnato nei playff di Eccellenza.
Passando alla cronaca, il primo tempo è passato senza particolari acuti da parte di entrambe le squadre. Il primo tiro in porta del Sorso si registra al 25°’ con un diagonale dal limite di Pulina. Al termine dei primi 45’ ancora una bella iniziativa di Tronu che dopo aver superato due avversari tira di poco alto sulla traversa.
Il secondo tempo è decisamente più vivace, il Sorso è più intraprendente anche se la gara si inasprisce leggermente con il primo cartellino giallo dell’arbitro Scodino per un fallo al 5’ del guspinese Serpi su Saba mentre subito dopo si lamentano i giocatori del Sorso per un sospetto fallo di mano in area di Ezeadi su cross del capitano Marco Cacace. Al 22’ bel tiro di Bonetto dal limite neutralizzato da Uccheddu e poco dopo gol annullato a Pulina per fallo di mano.
Altra ammonizione questa volta per il capitano del Sorso per fallo su Marci e nell’azione seguente bel tiro di Altea che Uccheddu para in due tempi. Al 42’ il gol partita di Mainas che approfitta di una indecisione della difesa del Sorso.
Paolo Maurizio Sechi

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative