La Nuova Sardegna

Sport

Hockey su prato, un pareggio nel derbissimo Ferrini-Amsicora

CAGLIARI. Termina in parità il derby cagliaritano tra Ferrini e Amsicora valido per l’undicesima ed ultima giornata di ritorno del campionato di serie A1 maschile di hockey su prato. 1-1 il risultato...

28 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Termina in parità il derby cagliaritano tra Ferrini e Amsicora valido per l’undicesima ed ultima giornata di ritorno del campionato di serie A1 maschile di hockey su prato.
1-1 il risultato finale di una gara che nella prima frazione vede iniziare meglio i padroni di casa, poi l’Amsicora sale gradatamente di tono conquistando tre corner corti, rimasti però senza esito.
Nel secondo tempo la Ferrini aumenta i ritmi e al 10’ passa in vantaggio con Hassan su azione, poi ha almeno altre tre occasioni per raddoppiare (due Hassan, una Cirina), ma non le sfrutta. Gli amsicorini allora si buttano in avanti alla ricerca del pareggio che ottengono al 27’ ad opera di Lorenzo Asuni, abile a sfruttare un errore difensivo avversario. In classifica la Ferrini chiude al quarto posto con 41 punti, cinque più dell’Amsicora, quinta.
Non è andata bene invece al Suelli che è stato travolto a Bra dai neo campioni d’Italia col punteggio di 8-2, i trexentini in ogni caso erano già salvi da due settimane. I gol della squadra di Alessandro Cuccu sono stati realizzati da Leotta e Fabio Vargiu.
Stefano Serra
In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative