La Nuova Sardegna

Sport

Il fine settimana dell’atletica 

Societari su pista a Sassari gare a Ozieri, Ghilarza e Pula

SASSARI. Ancora un intenso fine settimana agonistico per l'atletica leggera sarda che propone tante sfide interessanti sia in pista che sulla strada. L'appuntamento principale con la pista è allo...

27 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ancora un intenso fine settimana agonistico per l'atletica leggera sarda che propone tante sfide interessanti sia in pista che sulla strada. L'appuntamento principale con la pista è allo Stadio dei Pini di Sassari dove oggi e domani, con inizio gare alle ore 17 in entrambe le giornate, sono in programma i campionati regionali di società delle categorie cadetti e ragazzi. La manifestazione, che vedrà in gara molti dei migliori talenti dell'atletica isolana, proporrà quasi sicuramente una serie di gare di buoni contenuti tecnici e dal buon spessore agonistico. La lotta per i titoli societari è ancora apertissima.
Sempre per la pista sono in programma gare giovanili per le categorie degli esordienti oggi a Sestu dove, con inizio alle ore 17, si gareggerà per la 3° Manifestazione Provinciale. Tre invece gli appuntamenti del weekend con la corsa su strada. Due manifestazioni sono in programma oggi a Ozieri e Pula e la terza domani a Ghilarza dove è in calendario il 17° del Giro Podistico del Guilcer .
A Ozieri, dove si gareggerà nello splendido e suggestivo scenario dello spiazzo nelle vicinanze della Basilica di Sant'Antioco di Bisarcio, andrà in scena la 35esima edizione del Trofeo Città di Ozieri-2° Memorial Luca Sechi. La manifestazione, organizzata dall'Atletica Ozieri, prenderà il via alle ore 17 con prove per tutte le categorie federali e una non competitiva aperta a tutti. A Pula, con partenza della mezza maratona sulla classica distanza dei 21,097 km , si corre per l'ottava Maratonina dei Fenici che prevede suggestivi passaggi nel sito archeologico di Nora e dell'antica chiesetta di Sant'Efisio.
Domani, con partenza alle ore 9,45 e arrivo da Piazza San Palmerio a Ghilarza, si corre per il Giro Podistico del Guicer, manifestazione giunta alla sua 17esima edizione, con passaggi nei territori dei comuni di Ghilarza, Abbasanta e Norbello.
Intanto nel meeting internazionale di Savona, dove hanno brillato tanti atleti sardi della velocità , splendido risultato della giovane sprinter Dalia Kaddari nella gara dei 200 metri. La portacoloi della Tespiese ha fatto segnare il suo nuovo primato personale di 24"30, tempo che le ha permesso di vincere la propria serie, di chiuder al quarto posto assoluto e balzare il testa alle graduatorie nazionali stagionali di categoria. Nella stessa gara bene con 25"25 anche la nuorese Giulia Mannu (Delogu).
Roberto Spezzigu

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative