La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
rebus allenatore 

Massimo Rastelli resta sulla graticola Faraoni è l’idea per il centrocampo

Massimo Rastelli resta sulla graticola Faraoni è l’idea per il centrocampo

CAGLIARI. Sono giornate calde in tutti i sensi per Massimo Rastelli. Per l’allenatore del Cagliari è snervante non conoscere il proprio futuro che in questo momento è avvolto da un alone di mistero....

27 maggio 2017
3 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sono giornate calde in tutti i sensi per Massimo Rastelli. Per l’allenatore del Cagliari è snervante non conoscere il proprio futuro che in questo momento è avvolto da un alone di mistero. La società resta abbottonata. Anzi una cosa la dice: «Vi faremo conoscere la prossima settimana le altre scelte». Una dichiarazione che vuol dire tutto e nulla perchè lascia le porte aperte a qualsiasi soluzione. Normale chiedersi: perchè se c’è la volontà di confermarlo non si mette fine alle voci che si sono scatenate? Oppure è stato deciso che il matrimonio si interrompe e si aspetta la fine del campionato per dare la notizia ufficiale?
In attesa. Domande, al momento senza risposta. Va ricordato che il presidente Tommaso Giulini da tempo ha detto che la posizione di Massimo Rastelli sarebbe stata discussa a bocce ferme. Parole ripetute tutte le volte che ha rilasciato dichiarazioni. Così come non c’è dubbio che allo stato attuale non è stata ancora sciolta la riserva. Il patron sta facendo una valutazione a trecentosessanta gradi. Parlerà con Giovanni Rossi, il nuovo direttore sportivo, che potrebbe proporre altre soluzioni. Così come non c’è dubbio che Cristian Bucchi è un profilo che intriga molto il club rossoblù. Mentre Massimo Oddo, reduce da un esonero al Pescara, ha buonissimi rapporti col nuovo ds. Ed è al momento un’idea allo stato embrionale. Ancora qualche giorno di pazienza e si giocherà a carte scoperte. Una notizia certa comunque c’è: Mario Passetti, braccio destro del patron e attuale responsabile della comunicazione e del marketing, sarà nominato direttore generale.
Il mercato. Rossi ha rescisso l’altro ieri il contratto che lo legava al Sassuolo e nei prossimi giorni verrà ufficializzato il suo nuovo incarico. Il neo dirigente del Cagliari è già attivo sul mercato da diversi giorni e sta valutando diverse situazioni in entrata e in uscita. Il nome nuovo è quello di Andrea Faraoni, esterno destro, sotto contratto con l’Udinese fino a giugno 2018. L’idea del cagliari è quella di acquistarlo a titolo definitivo. Un passo che verrà fatto se Mauricio Isla dovesse andare via. Il cileno non ha convinto del tutto, troppi alti e bassi. Ha un contratto ma questo non significa che non possa fare le valigie. È invece in stato avanzato la trattativa per Felipe Avenatti. Con l’attaccante uruguaiano, in scadenza con la Ternana, ci sarebbe già un accordo di massima. Nei primi giorni della prossima settimana è previsto un incontro col procuratore e la trattativa potrebbe essere chiusa.
Valigie pronte. Davide Di Gennaro, ormai da tempo ai margini del gruppo, non vede l’ora di svuotare l’armadietto, prendere un aereo e lasciare la Sardegna. La Spal sembra la destinazione più probabile, anche se nelle ultime ora c’è stato un interessamento del Bari. È vero che un paio di settimane fa il Milan, su suggerimento di Montella, ha fatto un pensierinoa Diego Farias. Ma le strategie della società rossonera sono cambiate completamente mnegli ultimi giorni e il brasiliano sembra non rientrare più nei progetti. Piace in Spagna, invece, Joao Pedro ma il Cagliari non lo molla. (r.m.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative