La Nuova Sardegna

Sport

CAlcio Giovanile 

Il Torneo Muzzetto entra nel vivo domenica finali e premiazioni

TEMPIO. È entrata nel vivo la 29essima edizione del Torneo Muzzetto iniziata lo scorso 19 maggio allo stadio comunale “Nino Manconi” di Tempio con la partecipazione di 53 squadre rappresentanti gran...

26 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. È entrata nel vivo la 29essima edizione del Torneo Muzzetto iniziata lo scorso 19 maggio allo stadio comunale “Nino Manconi” di Tempio con la partecipazione di 53 squadre rappresentanti gran parte dell'isola. Mentre sono tuttora in corso i triangolari di qualificazione delle categorie Esordienti e Giovanissimi, si conosco già le formazioni semifinaliste degli Allievi che stasera si contenderanno i due posti della finale in programma domenica. A scendere in campo alle ore 17 saranno Torres 2000-Ilvamaddalena, vincitrici la prima del 1° triangolare (battendo la Dorgalese per 2-1 e l' Oristanese per 5-0) e la seconda del 4° ( battendo ai rigori l'Ossese e 4-1 l'Atletico Olbia). Alle 18,30 sarà invece la volta di Carloforte-Olbia 1905, che avevano passato il turno la prima vincendo ai rigori sia contro il Villagrande Strisaili che la Civitas (superata per vantaggio nello scontro diretto) e l'Olbia 1905 per aver superato la Pol. Nuoro 3-0 e la Bruno Selleri di Olbia per 2-0.
Si è intanto svolto ieri sera il 3° triangolare dei Giovanissimi e domenica alle 10, dopo il 4° in calendario domani, si giocherà la prima semifinale. Vincitrici dei primi due raggruppamenti la Gigi Riva di Cagliari (che ha battuto la Civitas Tempio bianca e il Villagrande Strisaili) e l'Olbia 1905 che ha avuto la meglio sulla Don Bosco Nulvi e la Sef Tempio. Sempre domenica, il momento più atteso sarà la finale della categoria Allievi (16,30) che decreterà la vincitrice del Torneo. A seguire la seconda semifinale Giovanissimi. Prima finalista degli Esordienti è invece l'Arzachena grazie a un gesto di fair play della Bruno Selleri che pur classificata prima alle finali provinciali Figc ha lasciato libero il posto nella finale del Muzzetto. (v. ca.)
In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative