La Nuova Sardegna

Sport

Kick boxing: oro a Budapest per Irene Roggio

Irene Roggio ha conquistato la medaglia d’oro all’Hungarian World Cup 2017 che si è svolta a Budapest lo scorso fine settimana e porta Sennori in cima al mondo. La sedicenne della Asd Kick Boxing,...

24 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





Irene Roggio ha conquistato la medaglia d’oro all’Hungarian World Cup 2017 che si è svolta a Budapest lo scorso fine settimana e porta Sennori in cima al mondo. La sedicenne della Asd Kick Boxing, allenata dal maestro Marco Roggio, ha fatto suo il gradino più alto del podio nella specialità k1, categoria 52 kg, sconfiggendo due avversarie molto forti ed esperte come l’israeliana Daniella Pashaev in semifinale, e la finlandese Noora Al-Saffu nella combattutissima finale.
Irene, assistita al suo angolo dai direttori tecnici della nazionale italiana, Alessandro Topa ed Elio Pinto, ha imboccato la strada giusta verso i campionati europei che si svolgeranno a Skopje, in Macedonia, dal 2 al 10 settembre 2017. L’atleta sennorese cercherà di far valere il suo talento, certificato da un palmarès d’eccezione: nel 2011 ha vinto la medaglia d’argento al campionato europeo; nel 2012 la medaglia di bronzo al campionato del mondo; nel 2014 un oro iridato, nel 2015 il titolo europeo in Spagna e nel 2016 è per la seconda volta campionessa mondiale di kick boxing, nella disciplina kick light.
Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative