La Nuova Sardegna

Sport

arco

Viviana Spano argento in Romania

La tiratrice sassarese sul podio con la maglia della nazionale

23 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Argento a squadre e quarto posto individuale per la sassarese Viviana Spano nella seconda prova dell’European Gran Prix di tiro con l’arco, a Bucarest.

La tiratrice isolana nella divisione compound ha affrontato per prima l’impegno a squadre, dove, con Anastasia Anastasio ed Eleonora Sarti, è stata superata nella finalissima dall’Ucraina per 217-206. Il primo set si è concluso in parità (54-54), mentre nei successi le avversarie hanno preso gradualmente il largo: 53-52, 54-48 e 56-52. A seguire la finale per il terzo e quarto posto individuale, dove in un match all’insegna dell’azzurro la Spano si è dovuta confrontare con la connazionale Anastasio, che ha avuto la meglio per 135-129. Decisivi i primi due set, vinti dalla Anastasio per 27-19 e 27-25. La sassarese ha rialzato la testa nelle successive sei frecce (29-26 e 28-26), ma non è stato sufficiente, con l’avversaria sopra 29-28.

Giornata dedicata al 3D invece a Capoterra, con il Trofeo del Poggio organizzato dagli Arcieri Villaspeciosa a Poggio dei Pini. Nell’arco istintivo senior vittoria di Bernardo Palmas (Arcoristano), fra gli juniores successo Annuagras con Emanuele Ari. Nel compound Roberto Arru (Terranoa), nel nudo senior affermazione di Giorgio Capra (4 Mori), e fra le donne di Amanda Colaianni (Torres). Nella categoria junior brilla Lorenzo Mameli (Ichnos) in campo femminile Eleonora Meloni (Uras). Nel long bow senior vince Ignazio Erdas (Annuagras) mentre nella gara in rosa il successo è andato a Manuela Aru (Sardara).

Fabio Fresu

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative