La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Marco Sau meglio di Gigi Piras: 32 gol in A con la maglia rossoblù

Marco Sau
Marco Sau

Con il gol segnato domenica al Sassuolo, l’attaccante di Tonara è diventato il bomber sardo del Cagliari più prolifico della storia

23 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





[LUOGO]CAGLIARI
Marco Sau è il bomber sardo del Cagliari più prolifico della storia. Con il gol segnato domenica al Sassuolo, l’attaccante di Tonara ha scavalcato Gigi Piras (31) portandosi a quota 32. È molto di più di una consolazione dopo la batosta del “Mapei Stadium”. È un bel record per un giocatore che ha legato il suo futuro calcistico (ha un contratto che scade nel 2019)ai colori rossoblù. Essere il calciatore sardo che più volte ha gioito indossando la maglietta della squadra di cui è tifoso sin da bambino, è motivo di orgoglio per un ragazzo legatissimo alle sue radici.
Sette le reti realizzate in questa stagione da Sau. Il goleador spesso ha dovuto fare i conti con gli infortuni ed è stato “penalizzato” dal modulo che lo ha costretto in tante partite a giocare lontano dalla porta, sacrificandosi in un massacrante lavoro di copertura in fase di non possesso. Un record che cercherà di incrementare già da domenica prossima col Milan (si giocherà alle 15) e nelle prossime stagioni.
Sul podio c’è Andrea Cossu (12), che dal primo luglio tornerà ad essere un tesserato del Cagliari e chiudere la carriera a “casa”. A quota 11 Pietro Paolo Virdis, seguito a 10 da Vittorio Pusceddu e a 6 da Gianfranco Zola. [SIGLAINBASSO](r.m.)
In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative