La Nuova Sardegna

Sport

Calcio, Massimo Cellino dopo tre anni vende il Leeds

Calcio, Massimo Cellino dopo tre anni vende il Leeds

Finita l'avventura inglese per l'ex patron del Cagliari che ora guarda a un'altra squadra italiana

23 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Massimo Cellino non è più il patron del Leeds United. L'ex presidente del Cagliari, 60 anni, ha ceduto il restante 50% delle azioni ad un altro imprenditore italiano, Andrea Radrizzani, che a gennaio 2017 aveva acquisito, appunto, il 50% del club inglese.

Cellino lascia la sua avventura inglese dopo poco più di tre anni, senza riuscire a riportare il Leeds in Premier League. Nel sito della società inglese, Cellino ha voluto ringraziare i tifosi dicendosi orgoglioso di aver lavorato nel Leeds e ha augurato buona fortuna a Radrizzani dicendosi sicuro che «proseguirà il lavoro che ho iniziato e dimostrerà che gli italiani sono gente onesta e lavoratori seri».

Radrizzani, dal canto suo, ha ringraziato Cellino ricordando che aveva acquistato il Leeds in un difficile momento dal punto di vista finanziario e svolto in questi anni un ottimo lavoro. E ora cosa farà Cellino? C'è chi è pronto a scommettere su un suo immediato ritorno in Italia, ma non a Cagliari, dove è stato presidente per 22 anni, bensì a Brescia, dove avrebbe già avviato la trattativa per acquisire la società.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative