La Nuova Sardegna

Sport

tennis

Macomer e Torres in vantaggio nei playoff della serie C maschile

Macomer e Torres in vantaggio nei playoff della serie C maschile

SASSARI. Una vittoria e un pareggio fuori casa nei playout della serie C maschile di tennis. Nelle gare di andata il Macomer è passato per 4-2 sul campo dello Sporting Quartu B, mentre è finita in...

22 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una vittoria e un pareggio fuori casa nei playout della serie C maschile di tennis. Nelle gare di andata il Macomer è passato per 4-2 sul campo dello Sporting Quartu B, mentre è finita in parità (3-3) la partita fra Torres B-“è ambiente” e Sinnai. Adesso a decidere le due formazioni che resteranno in serie C e quelle che, invece, retrocederanno in D1 saranno le gare di ritorno in programma domenica 28, ma i risultati di ieri hanno avvantaggiato di gran lunga il Macomer e in parte minore la Torres.

La Torres che ha ottenuto un punto importante a Sinnai contro un avversario che nella fase a gironi aveva sempre perso (6 sconfitte su 6 partite), mentre i rossoblù si erano imposti una volta (5-1) contro il Quartu B. Tra le due squadre parità in tutto: 2-2 dopo i singolari e 3-3 al termine dei doppi, un risultato che rimanda alla prossima settimana a Sassari il responso finale, fermo restando che in caso di ulteriore parità si ricorrerà a un doppio di spareggio.

Nei singolari la Torres guidata in panchina dal maestro Mauro Rodighiero si è imposta con l’Under 16 Andrea Cherchi che ha superato per 6-3; 6-1 Christian Famà e con il più esperto Matteo Canu che ha concesso un solo gioco (6-0; 6-1) a Samuele Cocco, mentre a pareggiare i conti ci hanno pensato Giuliano Utzeri (6-2; 6-4 opposto all’Under 14 Alfredo Bura) e Davide Salis (6-2; 6-4 nei confronti dell’Under 18 Alberto Dattena). Parità anche al termine dei doppi: la Torres con Cherchi e Canu ha battuto Cocco-Utzeri al termine di un incontro equilibrato, con il 3-3 finale firmato dalla coppia Famà-Salis che al limite di tre set (7-6; 4-6; 6-1) ha superato il duo sassarese formato da Nicola Oronti e Dattena.

Nella seconda semifinale a Quartu il Macomer (4-2) ha chiuso i singolari per 3-1 timbrando il successo in uno dei due doppi. Sugli scudi l’ex seconda categoria Alessandro Scintu e il sassarese Alessandro Albano. Scintu ha vinto un singolare (duplice 6-3 nei riguardi di Marco Belenchi), mentre Albano ha firmato addirittura una doppietta, battendo in singolare per 6-4; 7-5 Davide Piludu e in doppio con Porceddu imponendosi 6-3; 6-2 su Piludu-Capelli. L’altro punto per la squadra del Marghine lo ha ottenuto in singolare Alberto Scintu opposto a Giacomo Capelli (6-3; 6-2). (ang.).

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative