La Nuova Sardegna

Sport

strada a oschiri

L’undicesima “Sapori di corsa” ha preso la via del Ruanda

L’undicesima “Sapori di corsa” ha preso la via del Ruanda

OSCHIRI. Per le vie del centro storico di Oschiri il ruandese Jean Baptiste Simukeka ha preceduto, alla fine di una gara tirata, il keniano Kwemoi Mang'ata e i lombardi Bonzi, Togni e Sonzoni. Ha...

22 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OSCHIRI. Per le vie del centro storico di Oschiri il ruandese Jean Baptiste Simukeka ha preceduto, alla fine di una gara tirata, il keniano Kwemoi Mang'ata e i lombardi Bonzi, Togni e Sonzoni. Ha regalato spettacolo l'11ª edizione di Sapori di Corsa, valida per l'assegnazione dei titoli sardi di società over 35 di corsa su strada. Tra le donne successo di Maria Luz Freire (Atl.Buddusò), nelle prove giovanili le biancorosse gazzelle alaesi l’hanno fatta da protagoniste.

La gara maschile ha visto Simukeka fare sin dai primi giri del tracciato gara di testa insieme a Nicola Bonzi, Samuele Togni (entrambi Valle Brembana) e Pietro Sonzoni (Runner Bergamo) con il keniano Kwemoi Mang'ata che rimaneva un po’ indietro. All'ultimo giro l'allungo decisivo di Simukeka che si involava verso la vittoria seguito dal gran recupero del keniano e dai tre lombardi che giungevano nell'ordine precedendo Massimiliano Brigo (Bivisio Masciago) il primo dei sardi Morad Ibnorrida (Atl.Olbia) e Francesco Murru, Gianpaolo Bussu, Mario Nonnis, Vincenzo Fiori, Francesco Lai e Amedeo Ribichesu.

Tra le donne netto il dominio di Freire, che ha fatto gara di testa andando a tagliare il traguardo in solitudine precedendo Donatella Saiu (Cagliari Atletica) e Leonarda Cantara (Monte Acuto Marathon). Tra gli allievi vittoria del campione italiano 2016 dei 10.000 su strada e tricolore di cross Luca Alfieri con l'oschirese Francesco Perinu (Runner Sassari) autore di una buona prova. (r.sp.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative