La Nuova Sardegna

Sport

calcio giovanile

Il Ghilarza vince il Football Academy

Ad Asseminello festa per quattrocento bambini di tutta l’isola

22 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La carica dei quattrocento, tra entusiasmo e pallone. Ieri, la corsa l'ha vinta il Ghilarza, 1-0 sull'Oliena. Un dato che conta ma non è tutto. Il Cagliari ha premiato i Pulcini, un esercito classe 2006/07. Ad Asseminello la festa ha chiuso una stagione di pregio. La terza edizione del "Torneo Saras Football Academy" sigla lavoro duro, programmazione, scelte, soluzioni ragionate.

Oltre quaranta società dilettantistiche affiliate corrono per offrire una crescita equilibrata, in campo e fuori. Ragazzini allenati in una "palestra di vita, divertente e agonistica, con spazio al fair play.

«Il Trofeo è il nostro modo di intendere il calcio giovanile, promosso nell'isola con la formazione di tecnici e dirigenti» dice Oscar Erriu. Il responsabile del progetto giovanile rossoblù scomoda Horst Wein, tecnico ispiratore della filosofia del Barcellona: «Un bambino con un pallone tra i piedi è un bambino felice».

Questa la cornice per 23 club affiliati al Cagliari in campo ieri. Accademia Ogliastra, Antas Calcio, Antiochense 2013, Aritzo, Gsd Assemini, Atletico Bono, Bittese, Cantera Sorso, Cullurgioni Giba, Ex Biancoblù Carbonia, Ghilarza, Polisportiva Isili, Italpiombo Santa Teresa, Juve Luras, Oliena, Oristanese, Polisport Nuoro, Santadi Calcio, San Teodoro, Turritana Porto Torres, Valledoria, Vigor Sporting Capoterra, San Biagio Villasor e la selezione dei Pulcini del Cagliari. Dieci ore di pallonate non stop. Sorrisi e pallonate. E il Ghilarza? Viene premiato domenica al Sant'Elia, prima del match contro il Milan. (m.fr.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative