La Nuova Sardegna

Sport

promozione

Sorso, Castelsardo e Guspini vanno a caccia dell’impresa

Sorso, Castelsardo e Guspini vanno a caccia dell’impresa

CAGLIARI. Si giocano oggi i playoff e i playout del campionato di Promozione, il tecnico del Guspini Terralba Sebastiano Pinna presenta le gare. Porto Rotondo-Sorso. «I galluresi hanno un organico...

21 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Si giocano oggi i playoff e i playout del campionato di Promozione, il tecnico del Guspini Terralba Sebastiano Pinna presenta le gare.

Porto Rotondo-Sorso. «I galluresi hanno un organico di grande qualità con giocatori importanti. Hanno disputato una stagione sempre ai vertici. Il Sorso è in netta ascesa e ha vinto le ultime cinque partite consecutive. È davvero difficile dire come andrà a finire, in sfide come queste basta un episodio per indirizzarla da una parte o dall’altra».

Lauras.Castelsardo. «Si giocano tutta la stagione in un’unica partita. Entreranno in ballo diversi fattori in particolare quello della saldezza dei nervi e della maggiore lucidità. Il Castelsardo deve per forza vincere perché in classifica è dietro i padroni di casa».

Carbonia-Guspini Terralba. «Si può fare un discorso analogo per la nostra partita: noi abbiamo un solo risultato a disposizione , ovvero il successo, ma ho molta fiducia nei miei ragazzi che finora hanno disputato un’annata davvero ottima, arrivando in finale di Coppa Italia e stando ai vertici della classifica per tutto il campionato. Certo il Carbonia gioca in casa e farà di tutto per far valere il fattore campo, ma abbiamo i mezzi per sovvertire il pronostico».

Frassinetti-Barisardo. È una gara dove i padroni di casa pur con tanti giovani in squadra possono conquistare la salvezza, ma attenzione al Barisardo che può mettere in difficoltà la squadra di Perra».

In Seconda categoria in programma il primo turno dei playoff. Atl. Masainas–Atl. Sanluri (Villamassargia, 17); Atl. Bono–Tonarese (Abbasanta, 17) Paulese-Campanedda (“R. Meledina” Ozieri, 17); Badesi 09-Star Sport Olbia (Comunale Berchidda, 17).

Stefano Serra

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative