La Nuova Sardegna

Sport

San Teodoro e Muravera si giocano la salvezza in D

San Teodoro e Muravera si giocano la salvezza in D

Oggi (ore 16) lo spareggio che vale una stagione tra galluresi e sarrabesi In campo anche l’Arzachena sul campo della Sicula Leonzio per la poule scudetto

21 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il grande giorno è arrivato: la partita che vale una stagione avrà inizio alle ore 16 e vedrà di fronte, al Comunale di San Teodoro, i padroni di casa allenati da Tomaso Tatti e il Muravera del duo Franco-Concas. In palio c’è la permanenza nel massimo campionato nazionale dilettantistico. Chi vince si salva, chi perde farà compagnia alla Torres nel prossimo campionato regionale sardo di Eccellenza. Il pareggio costringerebbe ai supplementari le due squadre, se al 120’ ci sarà ancora un risultato di parità a festeggiare sarà il San Teodoro che ha chiuso la stagione regolare nella miglior posizione di classifica rispetto agli avversari sarrabesi.

In casa dei galluresi tutto è pronto per questa importante gara: la squadra ha lavorato bene durante la settimana e tutta la rosa è a completa disposizione dell’allenatore Tomaso Tatti che potrà dunque schierare la migliore formazione contro un avversario che sarà obbligato ad attaccare perché deve assolutamente vincere. «Ho visto bene la squadra – ha detto il direttore sportivo Edoardo Oggianu –. I ragazzi si sono allenati seriamente e perciò sono sicuro che giocheranno la partita perfetta per regalare ai tifosi la salvezza. Mi auguro che questo pomeriggio, al Comunale ci sia un pubblico caldo e appassionato: mi ricordo bene come la scorsa stagione i tifosi ci hanno sospintoin serie D tramite i playoff e spero che la cosa si ripeta anche oggi in questo match salvezza contro il Muravera».

Ovviamente nel Sarrabus fanno gli scongiuri e si affidanoi ai precedenti che vedono il Muravera largarmente in vantaggio contro i teodorini. Anche Franco e Concas non dovrebbero avere problemi di formazione.

Intanto per quanto riguarda la seconda giornata della “poule scudetto” di serie D, l’Arzachena vola oggi in Sicilia per affrontare la Sicula Leonzio. Contro la squadra allenata da Ciccio Cozza e nelle cui fila gioca l’ex Savanarola, la formazione smeraldina allenata da Mauro Giorico cercherà di onorare l’impegno, anche perché, dopo la sconfitta della domenica precedente contro il Bisceglie (passato al Biagio Pirina con il punteggio di 2-0), il discorso qualificazione per l’Arzachena è praticamente impossibile.

Come già annunciato domenica scorsa al termine della gara contro i pugliesi, l’allenatore Mauro Giorico darà spazio a chi ha giocato meno in questa straordinaria stagione, conclusa con l’approdo (per la prima volta nella storia della spocietà) nel calcio professionistico.

P.M.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative