La Nuova Sardegna

Sport

Il fine settimana dell’Atletica

Musso e Caravelli in gara a Selargius

Corsa su strada a Oschiri e Olbia, cadetti in pista a Sassari

20 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La semifinalista olimpica e pluriprimatista italiana dei 100Hs Marzia Caravelli (in gara nei 200 metri) e il lunghista oristanese Antonmarco Musso saranno i principali motivi di interesse tecnico della seconda fase regionale dei societari assoluti su pista in programma oggi e domani a Selargius. Sarà questo l'appuntamento più importante del foine fine settimana dell'atletica leggera sarda che oggi a Oschiri proporrà anche le interessanti sfide di corsa su strada della undicesima “Sapori di Corsa”, abbinata al campionato sardo di società dei 10 km di corsa su strada. Sempre oggi gare giovanili su pista a Sassari e domani a Marrubiu e corsa campestre a Cabu Abbas nei pressi di Obia.

L'appuntamento più atteso di questo weekend agonistico sono naturalmente le prove dello Stadio Comunale di Selargius, con inizio gare alle ore 17 di oggi. Si riparte dai 13736 punti delle ragazze del Cus Cagliari (Atl.Selargius 8663) e dagli 11887 della Pol.Gonone Dorgali. Caravelli (doppio tesseramento Cus Cagliari-FFAzzurre), sarà il gara sui 200 metri, dove è stata anche campionessa italiana e dove si presenta con 23"17, e prenderà parte anche alla 4x400. Musso (Atl.Oristano, personale di 7,83) farà invece il suo esordio stagionale outdoor puntando a un risultato di prestigio. Da seguire anche le gare di Daniela Lai, Elisa Pintus, Alessandra Marceddu, Emanuela Baggiolini, Nicola Sundas, Francesco Fedeli, Michele Mura, Giulia Gramignano e Riccardo Trudu.

Oggi, per le vie del centro storico di Oschiri con inizio gare alle ore 17,30, si correrà per la Sapori di corsa , manifestazione podistica nazionale che oltre ad assegnare i titoli sardi di società over 35, nella prova maschile proporrà la sfida tra il ruandese Simukeka e il keniano Kwemoi Mang'ata, i bergamaschi Bonzi, Togni e Sonzoni e il lombardo Brigo. Tra le donne Donatella Saiu e Maria Luz Freire godono dei favori del pronostico ma occhio a Cantara e Pecorari. Sempre per la corsa domani gara di corsa campestre nei pressi di Olbia presso a chiesetta campestre di NS di Cabu Abbas con inizio gare alle ore 9,10. Gare giovanili su pista oggi allo Stadio dei Pini Tonino Siddi di Sassari, con inizio alle ore 15,30 e in programma i campionati provinciali di prove multiple cadetti. (r.sp.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative