La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Cagliari brasiliano: Joao Pedro e Farias per domare il Sassuolo

Cagliari brasiliano: Joao Pedro e Farias per domare il Sassuolo

Rastelli ha molti dubbi ma senza Barella a centrocampo difficile che confermi il modulo con i quattro attaccanti

20 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Massimo Rastelli confermerà lo stesso modulo (4-2-3-1) offensivo proposto con l’Empoli, oppure farà marcia indietro? È una domanda che resterà senza risposta fino a domani pomeriggio. La riflessione che si può fare è questa: l’assenza di Barella, impegnato in Corea del Sud con la Nazionale nel Mondiale under 20, potrebbe convincere il tecnico a fare qualche variazione.

Trequartista. L’unico che insieme a Tachtsisdis può fare da schermo davanti alla difesa è Padoin. Ma il centrocampista non sta attraversando un buon momento di forma e difficilmente troverà spazio nell’undici iniziale. Potrebbe provare Deiola in quella posizione, una scelta rischiosa perchè il giocatore sardo rende di più a sinistra, mentre da centrale fa fatica. Ecco perchè prende forma l’idea di un ritorno al trequartista e in questo caso il mister sarà costretto a sacrificare uno dei quattro attaccanti schierati domenica.

Scelta difficile. Chi resterà fuori? Probabilmente uno tra Borriello e Sau. Questo perchè Joao Pedro è l’opzione migliore tra le linee, mentre Farias è in gran forma e merita di giocare. Un bel rompicapo per Massimo Rastelli che comunque potrebbe anche sorprendere tutti e tirare fuori dal cilindro una scelta a sorpresa.

Top ten. Il sogno è quello di stare nella parte sinistra della classifica. Per riuscire a centrare questo obiettivo c’è una sola strada: battere il Sassuolo e il Milan, sperando che la Sampdoria (tre punti in più dei rossoblù) commetta almeno un passo falso. Un bello stimolo per una squadra che ha già archiviato da tempo la salvezza e sta trovando in questo finale du stagione le motivazioni per evitare che la testa sia già alle vacanze. In ballo c’è anche la conferma di alcuni giocatori, considerato che quella dell’allenatore, se non succede cose impansabili allo stato attuale, è ormai scontata.

Gli avversari. Ieri il Sassuolo si è allenato a porte chiuse. Il tecnico Di Francesco schiererà il tridente formato da Berardi, Iemmello e Ragusa. In campo dal primo minuto anche gli ex Biondini e Missiroli. (r.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative