La Nuova Sardegna

Sport

vela

Appuntamento a Sant’Elia con l’Ichnusa Sailing

CAGLIARI. Il Torneo dei quartieri è la novità della quarta edizione dell'Ichnusa sailing kermesse, mix di sport acquatici (cabinati, multiscafi e kitesurf) che irrompe in questo week end nelle acque...

20 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il Torneo dei quartieri è la novità della quarta edizione dell'Ichnusa sailing kermesse, mix di sport acquatici (cabinati, multiscafi e kitesurf) che irrompe in questo week end nelle acque del Golfo degli Angeli. La manifestazione velica, che avrà come scenario lo specchio di mare davanti al Lazzaretto di Sant'Elia (quartier generale della manifestazione organizzata dall'associazione Janas Enjoy e Canottieri Ichnusa), coinvolgerà questa mattina sei equipaggi che rappresenteranno altrettanti quartieri della città, che si sfideranno a bordo dei monotipo Melges 24 con la formula "match race", uno contro uno come in Coppa America.

Ma è solo un primo assaggio al quale seguirà domani il campionato di flotta riservato agli spettacolari catamarani della classe Hobie Cat 16. Il clou della Sailing Kermesse, che precederà i catamarani, sarà rappresentato dalla regata d'altura sulla falsariga della Barcolana triestina, alla quale parteciperanno oltre trenta imbarcazioni. (s.c.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative