La Nuova Sardegna

Sport

Tiro con l’arco, Uras domina all’Acquedotto

SASSARI. Gli Arcieri Uras fanno man bassa nella gara di tiro con l’arco, specialità targa, organizzata dalla Torres e disputatasi al campo sociale dell’Acquedotto, in piazzale Segni. A livello...

19 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Gli Arcieri Uras fanno man bassa nella gara di tiro con l’arco, specialità targa, organizzata dalla Torres e disputatasi al campo sociale dell’Acquedotto, in piazzale Segni. A livello assoluto, nell’arco olimpico maschile Andrea Del Castello (Uras) ha piegato in finale Emilio Rivano (Nuragici) per 6-2, mentre fra le donne Debora Pinna (Portoscuso), pur essendo ancora una junior, ha avuto la meglio su Elisabetta Pischedda (Corax) per 7-3. Nella gara allievi e master la vittoria è andata ad Ettore Uras (Uras), che ha prevalso su Paolo Frau (Arcoristano) per 7-3. Nel torneo in rosa Eleonora Meloni (Uras) ha festeggiato contro Susanna Podda (Arcoristano) per 6-2. Fra i ragazzi affermazione di Ajeeb Medda (Uras) su Lanfranco Secchi (Torres) per 6-4, nelle ragazze Maria Nevina Parodo (Arcos) ha battito Maria Francesca Razzato (Galluresi) con il punteggio di 6-2. Fra i giovanissimi prima piazza per Fabio Figus (Torres), vittorioso sul compagno di squadra Giuseppe Zara con un limpido 6-0 finale, in campo femminile Michela Carta (della Quercia) ha superato la “collega” Gaia Cuscusa per 6-0.

Nell’arco compound la vittoria è andata a Fabio Ibba (Uras) dopo una lotta all’ultima freccia con il compagno di squadra Daniele Raffolini per 143-142. Sfida tutta “in famiglia anche in campo femminile, dove Ilaria Spanu (Uras) l’ha spuntata su Roberta Sideri per 138-130. (f.f.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative