La Nuova Sardegna

Sport

domenica a porto rotondo

Mille Vele di solidarietà per i terremotati del Centro Italia

Mille Vele di solidarietà per i terremotati del Centro Italia

SASSARI. Si terrà domenica nelle acque del Golfo di Congianus, davanti a Porto Rotondo, la veleggiata Mille Vele di Solidarietà, manifestazione organizzata dal Circolo Nautico Olbia, dal Club Nautico...

19 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si terrà domenica nelle acque del Golfo di Congianus, davanti a Porto Rotondo, la veleggiata Mille Vele di Solidarietà, manifestazione organizzata dal Circolo Nautico Olbia, dal Club Nautico Arzachena, dalla sezione olbiese della Lega Navale Italiana, dallo Yacht Club Cannigione e dallo Yacht Club Porto Rotondo, in collaborazione con l’Associazione 10.000 Vele di Solidarietà.

La veleggiata è aperta a barche e derive a vela, che saranno divise in 5 categorie: barche d'epoca o da lavoro, classiche, a vela latina, regata/crociera e derive (monoscafi e multiscafi). Durante la prova in mare verranno adottate le norme del regolamento internazionale per prevenire gli abbordi in mare. La veleggiata si svolgerà sotto l’egida della Fiv.

L'evento si propone di raccogliere fondi a favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto e altre calamità. L'iniziativa ha il sostegno della Marina e del Consorzio di Porto Rotondo, del bar “I Marinai” e della Società Boomerang Sardinia Sailing Charter, che metterà a disposizione la propria flotta a titolo gratuito.

Antonio Mannu

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative